Vai al contenuto
serjl

Autodesk Acquisisce Cmusclesystem

Recommended Posts

Ma LOL :Clap03:

Ormai sta diventando banale fare commenti su queste acquisizioni, ma la risata ci sta tutta... non si regolano :D Sono proprio partiti alla conquista del mondo :lol:

:TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, sarebbe curioso quanto ci guadagna il signor Michael Comet in un'operazione del genere. Mica è da tutti realizzare una plug che viene acquistata da Autodesk. Vuol dire che vale davvero...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[battuta trita e ritrita su Autodesk MODE ON]

Ragazzi,mi sa che fra un pò tutti gli italiani dovranno pagare affitto e bollette varie all'Autodesk. :D

[battuta trita e ritrita su Autodesk MODE OFF]

Scusate ma non ho saputo resistere. :P Un pò di timore comunque c'è.....me lo sento,uno di questi giorni vedrò arrivare a casa mia un impiegato dell'autodesk che mi dirà "Salve,ha 48 ore per fare i bagagli,casa sua è stata acquisita". :lol: IPER-LOL :lol:

Modificato da Morgul

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la tendenza generale da parte di Autodesk, a parte acquisizioni eclatanti, è quella di tentare di comprare i plug-in più "consolidati" per i software già di loro proprietà. Vedi character studio, particle flow, reactor. Poi lo sviluppo tende a piantarsi, ma intanto li compra. Per questo non mi stupirei in un futuro di vedere acquisire shave and a haircut, syflex, dreamscape o powernurbs, per non dire mental ray. Anzi, magari hanno giù tentato, ma non sempre si può riuscire.

Modificato da kawallo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
veramente è da un bel po' che se la sono comprata

Mental Images acquisita da Autodesk? :mellow:

Mi giunge nuova... leggendo sembra abbiano alcuni accordi, ma non è stata acquisita (ancora)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non mi pare che Character studio, PF e MR si siano piantati come sviluppo, anzi...

Beh, è chiaro che il "cosa sarebbe successo se" non lo sa nessuno. Ma ho l'assoluta convinzione che se character studio, particle flow e reactor fossero rimasti in società di sviluppo separate da autodesk, oggi avremmo più velocità, molte features in più e forse meno problemi di stabilità (paradossalmente). Probabilmente gli sviluppatori di character studio non ci sarebbero stati a subire la (pre)potenza di CAT e avrebbero almeno tentato di rendere più flessibile questo plugin. Reactor non ne parliamo neanche. E particle studio non lo uso, ma non mi pare ci abbiano lavorato su da quando stato acquisito (anche se probabilmente non ce n'è bisogno per ora). Mental Ray non è piantato perché ancora non è loro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mental Images acquisita da Autodesk? :mellow:

Mi giunge nuova... leggendo sembra abbiano alcuni accordi, ma non è stata acquisita (ancora)

http://www.mentalimages.com/1_1_news/news_texte/050802.html

se non è una vera e propria acquisizione poco ci manca. è una specie di contratto di esclusiva.

la sostanza non cambia autodesk cresce inglobando, ed io continuo ad imprecare per questo messaggio in autocad senza soluzione : "Hit enter to cancel or [Retry]:"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
http://www.mentalimages.com/1_1_news/news_texte/050802.html

se non è una vera e propria acquisizione poco ci manca. è una specie di contratto di esclusiva.

la sostanza non cambia autodesk cresce inglobando, ed io continuo ad imprecare per questo messaggio in autocad senza soluzione : "Hit enter to cancel or [Retry]:"

esclusiva?

mi risulta che mental ray sia ancora integrato in xsi, poi magari mi sbaglio... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo di aggiungere, non è per niente il mio campo, ma di cmuscle e di michael comet ne ho sempre sentito parlare benissimo, speriamo sia un bene e non un male per gli utenti di maya, quesot lo si vedrà solo nei prossimi anni... io la penso un po' come kawallo, ma chissà...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine cmq mi sembra piu' intelligente la scelta o le scelte di autodesk che quelle di softimage (CAT) secondo me cmq lo svilupperanno e integreranno maggiormente in maya...e cmq se sul mercato c'è gia' qualcosa di collaudato e maturo...(e assimilabile) perche' sprecare risorse interne per svilupparlo in proprio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è "cos'ha sbagliato" ma l'ha fatto piu' per questione di marketing penso..cioe' Cmuscle è una plug in per maya e l'acquisizione mi sembra piu' sensata di quella di softimage per cat che è una plug in per max...pareri personali magari ma tanto per spezzare una lancia a favore di autodesk che non mi pare che stia rovinando i software come ha detto qualcuno...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CAT verrà integrato in XSI. Non so se lo sviluppo per MAX continuerà e come. Comunque non ci vedo nulla di peggio di quanto stia facendo Autodesk.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è "cos'ha sbagliato" ma l'ha fatto piu' per questione di marketing penso..cioe' Cmuscle è una plug in per maya e l'acquisizione mi sembra piu' sensata di quella di softimage per cat che è una plug in per max...pareri personali magari ma tanto per spezzare una lancia a favore di autodesk che non mi pare che stia rovinando i software come ha detto qualcuno...ciao

ovvio non volevo generalizzare...ma ad esempio la Autodesk ha rovinato uno splendido software che si chiama Revit. Lo sta rendendo sempre + inutilizzabile e pesante...non sono ing informatico però qualcosa che non va nella programmazione ci deve essere <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CAT verrà integrato in XSI. Non so se lo sviluppo per MAX continuerà e come. Comunque non ci vedo nulla di peggio di quanto stia facendo Autodesk.

L'acquisizione è stata geniale:

1) hanno acquisito un sacco di know how su Max che hanno usato per semplificare lo scambio dei dati a chi usa entrambi nella propria pipeline.

2) si sono cuccati un sistema di animazione di (1 to mille)piedi veramente potente

Link al messaggio
Condividi su altri siti