Vai al contenuto
rustemaliu

Come Faccio A Dedicare Piu Memora A 3ds Max?help

Recommended Posts

ciao ragazzi. da un po di tempo uso 3ds max 7 (diciamo che mi ci trovo bene e per cio non cambio...almeno per adesso)...il mio problema è questo: quando faccio un render (uso spesso vray adv 1.47.03) max non sfrutta tutta la potenza del pc (intel core duo, 2 giga di ram scheda video da 128 dedicata). infatti quando renderizza la memoria fisica puo variare da 50 a 100 mb....ma non si spinge oltre....come faccio a dedicare piu memoria????e se ci riuscissi, i render sarebbero piu veloci? o dipende dal proccessore? aiutooooo... :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi. da un po di tempo uso 3ds max 7 (diciamo che mi ci trovo bene e per cio non cambio...almeno per adesso)...il mio problema è questo: quando faccio un render (uso spesso vray adv 1.47.03) max non sfrutta tutta la potenza del pc (intel core duo, 2 giga di ram scheda video da 128 dedicata). infatti quando renderizza la memoria fisica puo variare da 50 a 100 mb....ma non si spinge oltre....come faccio a dedicare piu memoria????e se ci riuscissi, i render sarebbero piu veloci? o dipende dal proccessore? aiutooooo... :wallbash:

Ciao, eccxo qua, ciao ciao

http://discussion.autodesk.com/adskcsp/thr...ssageID=5349727

ciao caio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, con 2 giga sfori leggermente il tetto massimo di ram allocabile da xp32 bit per ogni processo.

Comunque la quantità di ram allocata dipende dalla complessità del render, non sempre la si usa tutta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, con 2 giga sfori leggermente il tetto massimo di ram allocabile da xp32 bit per ogni processo.

Comunque la quantità di ram allocata dipende dalla complessità del render, non sempre la si usa tutta...

quoto.. il problema non è tanto quando non sfrutta tutta la ram... è + k altro se renderizzando non sfrutta tutta la cpu :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi. mi scuso di aver postato male........mizzica...non pensavo aveste risposto in cosi tanti....cmq. grazie mille per la vostra disponibilità...ho percepito i link ke mi avete inviato...grazie ancora...provero a fare qualcosa e poi vi faccio sapere se è cambiato qualcosa (casomai qualcuno avesse i miei stessi dubbi).....ciauuuu...e forza albania... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@3devoto: la cpu viene sempre usata tutta, il caso della ram è diverso: non sempre c'è bisogno di tutta la ram disponibile. Elementi che ne fanno molto uso sono ad esempio grosse mappe di illuminazione (irradiance map ad esempio), mappe fotoni, caustiche.. anche grandi textures, se hai unascena libera da tutto ciò, difficile usare tutta la ram.

Comunque tu se vuoi prova i rimedi di quel post, ma io sono scettico: 50-100Mb spesso avanzano in ogni caso, anche a me che uso xp 64. Il caso in cui un sistema a 64bit (o i rimedi del post, se funzionano) diventano utili, diviene lampante, il pc si inchioda e max crasha senza riuscire a terminare il lavoro, perché non ha memoria sufficiente a disposizione (non come memoria fisica, ma come memoria effettivamente messa a disposizione dal sistema operativo).

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti