Vai al contenuto

Recommended Posts

se non sbaglio, questa scena è una di quelle su cui tempo fa ci fu un contest di illuminazione e render su un forum di grafica.

Avevo anche scaricato la scena di base :P

Troppo forti i colori e il bump eccessivo

Luce troppo diretta è poco diffusa -_-

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se non sbaglio, questa scena è una di quelle su cui tempo fa ci fu un contest di illuminazione e render su un forum di grafica.

Quoto quanto detto da Icer..

Comunque non mi dispiace..se la desaturi proprio leggermente e riesci a giustificare l'intensità di quella luce diretta con maggiore diffusione viene molto bella! ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

quoto quanto quotato da icer ,la scena è disponibile per il download su cgtalk nella sezione lightin challenge ECCOLA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace così in penombra, l'unica cosa che mi è saltata subito agli occhi in una stanza "vecchia e sporca" è il lampadario in vetro iperlucido e pulito.. ma per il resto un immagine molto bella.

Kris

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli a saperlo che era disponibile la scena ne modellavo un'altra :P Ringrazio tutti per i commenti e le critiche! Grazie icer e paul per i consigli, faro' un update con le modifiche consigliate :) E sporco un po' il lampadario ! (in teoria ha gia' una texture con un blend formato da un materiale in vetro e dello sporco ma evidentemente è ancora troppo pulito! :P

Ciao grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Neanche a farlo apposta mi ricorda tantissimo una vecchia tavola a fumetti che realizzai diversi anni fa (l'ambiente)...si potrebbe riutilizzare per ricreare la scena del fumetto in 3D....Mi piace molto.

LInk alla tavola di cui parlo:

http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...si&img=2764

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Marshal, considerando che è una delle prime con MentalRay te la sei cavata benissimo, per l'illuminazione, trovo molto soggettivo data la scena il risultato, non credo sia paragonabile a una cucina o a un salotto...Il risultato comunque mi piace, trovo un po' forzato lo schizzo sul muro e il cielo dietro che non mi piace da pazzi, quoto per un po' di glow, così se vuoi l'effetto contrastato aggiungi quel po' di effetto che secondo me starebbe molto meglio.

Magari prendi le scene degli altri lighting challenge, così ti confronti con gli altri risultati.

Msolferino, belle tavole! E' vero ci somiglia di brutto...Occhio che sei come quello di 'heroes' che dipinge il futuro.... Non è che faccia una bella fine... !!! :P:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si era un lighting contest su cgtalk...... io la interpretai così:

Lighting

X marshal_K: quoto i consigli in generale ma cmq mi piace.... non credo tu puntassi al fotorealismo

Complimenti, bravo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie NeoX e ovviamente grazie ancora a gattotondo :P (e a tutti gli altri!)

Update :

- abbassato il bump dei mattoni (i muri non lo avevano nemmeno e credevo lo avessero)

- desaturata un po' la scena e aumentato il numero dei fotoni per la luce diffusa (con il pc nuovo posso farlo! :) )

- sostituito lo sfondo con un bianco che giustifica la forte luce che entra dalla finestra (come suggeriva paul)

- aggiunto il glow (e stefano me l'aveva gia' suggerito ma ahime' son zuccone)

- reso meno lucido lo shader del lampadario :)

- aggiunto un velo di volume light

Meglio?

Se si, grazie ancora a tutti dei preziosi consigli!

Se no, vuol dire che non ho capito una mazza :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto. Apprezzo le scene che presentano luci radenti e violente. Fa un po' 'impressionista'.

In scene che mettono da parte un po' l'iperrealismo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti