Vai al contenuto
Fabio W

L'unico Modo Che Conosco Per Fare Un'opera D'arte!

Recommended Posts

E' veramente molto ma molto bello :eek:

Sono nurbs quelle? (non conosco lightwave ^_^ )

Metanurbs in pratica il meshsmoot di max è ripreso da quel concetto di modellazione ma in lightwave è tutta un altra storia secondo me...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

cardinale_rif.jpg

Un primo rendering, dopo qualche prova su materiale e illuminazione.

Ho provato a sistemare le pieghe, ma la mesh era 'devastata' dai wrinkle e ho fatto il possibile!(mi fanno un pò snervare i bottoni 'incollati', ma diventa un'impresa fargli le asole!)

:P

Non me gusta molto manco il pizzetto 'incollato', ma anche qui ci sarebbe da lavorare parecchio per partire dalla mesh del mento.

In teoria ho cercato di riprodurre l'illuminazione dell'immagine originale, ma non è facile....

:o

Per quanto riguarda la modellazione, ho usato la tecnica 'a ragnatela', in pratica partendo dal contorno degli occhi!(con il box modelling ho un pò di difficoltà a modellare i visi umani, preferisco fare cartoon e altro!)

Tutto poligonale e debitamente convertito in subpatch (mitico tasto tab di LW)

Sono partito dalle immagini di un fanciullo magro e giovane, non facile trasformarlo in un cardinale grasso!(purtroppo non so disegnare a questi livelli, altrimenti mi facevo gli sheets!)

Va bhè, va bhè, sarò più preciso con Richelieu!

Ci si sente presto!

Ciao!

:P

Modificato da Fabio_W

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecellente!Quoto per il tessuto..dovrebbe prendere un'altra forma..proprio come quella del riferimento..

ma si dice che lightwave è particolarmente buono con la modellazione vero?

e il moto re di rendering di default a giudicare da alcuni render che ho visto in tere(compreso questo è) na bomba!ovviamente nn lo paragoniamo a quelli avanzati..eh..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento :

cardinale_rif_7.jpg

Ho aggiunto le asole e pompato un attimo la bump per l'effetto 'peli' del marmo!

(decisamente meglio, mi pare)

B)

Learner88, effettivamente in questi giorni sto modellando la mia prima cucina (giusto per farti capire) e per finire questa scultura del Bernini ho impiegato 2 giorni, mentre per fare solo 1/3 della cucina, c'ho messo 3 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!

:mellow:

Con questo vorrei dire che secondo me Lightwave è decisamente molto veloce per la modellazione organica.........

Per quanto riguarda il motore di rendering, credo sia l'unico punto di forza di questo software (secondo me anni luce indietro rispetto a XSI, per esempio), poi con Fprime hai il rendering in tempo reale....capirai.....una delizia!

Inoltre credo sia molto buono anche per la creazione dei + svariati materiali.

Per quanto riguarda i motori di rendering avanzati.......bhè.....se cominci a smanettare con MEL o affini....allora si che si fa il saltone di qualità!!(altrimenti, siamo + o - li, eh!)

In ogni caso.........grazie per i complimenti!

Ciao

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace l'effetto pelo..comunque farei il materiale leggermente piàù lucido..e secondo me le pieghe del vestito vanno rifatte proprio da capo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti