Vai al contenuto
chaosmonger

Speed Contest

Recommended Posts

Visto che nessuno apriva la discussione, mi sono preso il permesso di farlo io! perdonatemi!

ecco le mie proposte:

(sono tante, ma magari qualcuna passa... forse troppo macchinose o burocratiche, ma evitano casini!)

1_ speed contest il 2° ed il 4° mercoledì del mese per dargli più valore (mi piacerebbe farne ogni giorno, ma se sono troppi 1-ci stanchiamo, 2-perde valore... i mondiali di calcio sono belli perché capitano ogni 4 anni! quindi anziché farli tutti i mercoledì, farne 1 sì ed 1 no, festivi esclusi)

2_ rimane invariato l'orario 21:30 - 23:00, con iscrizioni aperte dalle 21:15 del giorno stesso

3_ obbligo di uno screen del wireframe o cmq dell'area di lavoro (da farsi ad esempio col tasto STAMP), da allegarsi all'immagine renderizzata, anche fuori dell'orario contest (diciamo entro 1-2 ore dalla fine del contest). in caso di mancato wireframe o area di lavoro, spetta al moderatore convalidare o meno un lavoro postato.

4_ 1 punto di penalità per ogni minuto di ritardo, con massimo di 5 punti (quindi 5 minuti) oltre i quali i lavori non saranno accettati, quindi esclusi nel sondaggio-voto

5_ in caso di parità la vittoria va a chi ha postato prima l'immagine (essendo uno speed contest va premiato il più veloce!): se uno fa un bel lavoro e lo posta alle 22:30 e arriva pari con uno che ha fatto un altrettanto bel lavoro ma lo ha postato alle 22:58, è giusto -in caso di parità- che vinca il primo. Ed in tal modo si stimola anche la consegna in orario. se anche gli orari coincidono, allora è proprio pari!

6_ le discussioni massime per ogni speedcontest saranno 3: 1_ quella dove si parla del prossimo speedcontest, ci si iscrive e viene dato il tema, 2_ quella del sondaggio per decretare il vincitore, 3_ una finale con l'annuncio del vincitore e magari ripostando le immagini dei primi 3 classificati. (su chi debba iniziare le 3 discussioni, si accorderanno i moderatori o chi per loro).

7_ a chi si aggiudica 3 speed contest, un'immagine "award" contest winner specifica da aggiungere al profilo.

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Visto che nessuno apriva la discussione, mi sono preso il permesso di farlo io! perdonatemi!

ecco le mie proposte:

(sono tante, ma magari qualcuna passa... forse troppo macchinose o burocratiche, ma evitano casini!)

1_ speed contest il 2° ed il 4° mercoledì del mese per dargli più valore (mi piacerebbe farne ogni giorno, ma se sono troppi 1-ci stanchiamo, 2-perde valore... i mondiali di calcio sono belli perché capitano ogni 4 anni! quindi anziché farli tutti i mercoledì, farne 1 sì ed 1 no, festivi esclusi)

2_ rimane invariato l'orario 21:30 - 23:00, con iscrizioni aperte dalle 21:15 del giorno stesso

3_ obbligo di uno screen del wireframe o cmq dell'area di lavoro (da farsi ad esempio col tasto STAMP), da allegarsi all'immagine renderizzata, anche fuori dell'orario contest (diciamo entro 1-2 ore dalla fine del contest). in caso di mancato wireframe o area di lavoro, spetta al moderatore convalidare o meno un lavoro postato.

4_ 1 punto di penalità per ogni minuto di ritardo, con massimo di 5 punti (quindi 5 minuti) oltre i quali i lavori non saranno accettati, quindi esclusi nel sondaggio-voto

5_ in caso di parità la vittoria va a chi ha postato prima l'immagine (essendo uno speed contest va premiato il più veloce!): se uno fa un bel lavoro e lo posta alle 22:30 e arriva pari con uno che ha fatto un altrettanto bel lavoro ma lo ha postato alle 22:58, è giusto -in caso di parità- che vinca il primo. Ed in tal modo si stimola anche la consegna in orario. se anche gli orari coincidono, allora è proprio pari!

6_ le discussioni massime per ogni speedcontest saranno 3: 1_ quella dove si parla del prossimo speedcontest, ci si iscrive e viene dato il tema, 2_ quella del sondaggio per decretare il vincitore, 3_ una finale con l'annuncio del vincitore e magari ripostando le immagini dei primi 3 classificati. (su chi debba iniziare le 3 discussioni, si accorderanno i moderatori o chi per loro).

7_ a chi si aggiudica 3 speed contest, un'immagine "award" contest winner specifica da aggiungere al profilo.

Che ne pensate?

Ciao, per me la prima ipotesi puo anche andare, la seconda no, le altre sono d' accordo con tutti i punti, ciao ciaooooooo

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quotissimo :D

trannq quando dici di non farlo ogni mercoledì... metti k qualcuno (come spesso accade) non può partecipare... gli tocca aspettare altre 2 settimane in aggiunta alle 2 ke ha appena atteso... poverino :'(

e anke sul punto 7... lo speed contest è 1 iniziativa spontanea che ci venne in 1 discussione nn è un contest ufficiale quindi nn penso l'immaginetta sia lecita :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e anke sul punto 7... lo speed contest è 1 iniziativa spontanea che ci venne in 1 discussione nn è un contest ufficiale quindi nn penso l'immaginetta sia lecita :D

Beh, è un'iniziativa spontanea, ma se prende ufficialità la cosa e considerando cmq che l'immaginetta andrebbe solo a chi si è aggiudicato TRE speed contest, potrebbe essere meritata... non dev'essere facile!!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
okok... mi interessa + sapere che ne pensa la gente sul fatto d nn farlo ogni settimana... (paul pensaci te, dimmi k sei dalla "mia parte" :D)

eh si...sono dalla parte tua! ;)

Poi uno si regola..se vediamo che la gente si stanca e se avvertiamo noi stessi una certa stanchezza e monotonia diradiamo ;)

Comunque l'idea del riconoscimento non era male...ma la vedo un pò dura visto che D@ve è indaffaratissimo e sta già lavorando al nuovo look del sito. Le proposte già sono tante.

Magari su questa cosa vedono i moderatori.

Comunque per il resto quoto!!niente male! ;)

P.s: ma com'è possibile che l'influenza peggiora :blink2: voglio godermi uno speed contest!! :wallbash::crying:

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eh si...sono dalla parte tua! ;)

Poi uno si regola..se vediamo che la gente si stanca e se avvertiamo noi stessi una certa stanchezza e monotonia diradiamo ;)

Comunque l'idea del riconoscimento non era male...ma la vedo un pò dura visto che D@ve è indaffaratissimo e sta già lavorando al nuovo look del sito. Le proposte già sono tante.

Magari su questa cosa vedono i moderatori.

Comunque per il resto quoto!!niente male! ;)

P.s: ma com'è possibile che l'influenza peggiora :blink2: voglio godermi uno speed contest!! :wallbash::crying:

Paul Maslie B)

Ciao, paul senti(OT) ma che sintomi hai, anche nausea???, caio ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, paul senti(OT) ma che sintomi hai, anche nausea???, caio ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ahahahahah!!!!!questo è L'OT più OT della storia di Treddi!ahahaha! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Cmq no, nausea niente!

Per renderlo un pò meno OT vi posto la definizione di Wikipedia di nausea (Link )

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :hello:

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccola polemica: se volete mettere delle regole cosí precise, allora che sia un vero speed contest, con un tema ben preciso e senza troppe possibilitá di interpretazione, perché quella che va premiata é l´abilitá e la velocitßá nella modellazione, non l´inventiva o la creativitá (trattandosi di speed contest).

Il primo speed contest secondo me aveva un tema troppo generale e troppo libero, tant´é vero che c´é chi ha modellato un cane e chi delle casse stereo e in questo caso l´abilitá nella modellazione passa in secondo piano rispetto all´idea.

Magari con speed contest dai temi piú precisi e "stretti" (e magari anche poco creativi tipo un ventilatore, un determinato modello di sedia, oggetti realmente esistenti) potrebbero uscire fuori tanti modelli da mettere poi nella sezione download

Link al messaggio
Condividi su altri siti
piccola polemica: se volete mettere delle regole cosí precise, allora che sia un vero speed contest, con un tema ben preciso e senza troppe possibilitá di interpretazione, perché quella che va premiata é l´abilitá e la velocitßá nella modellazione, non l´inventiva o la creativitá (trattandosi di speed contest).

Il primo speed contest secondo me aveva un tema troppo generale e troppo libero, tant´é vero che c´é chi ha modellato un cane e chi delle casse stereo e in questo caso l´abilitá nella modellazione passa in secondo piano rispetto all´idea.

Quoto Krone ;)

Modificato da Raiden_86

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque dunque dunque...

A me l'aspetto dell'interpretazione e della creatività piaceva un sacco!Il fatto che da ognuno poteva uscire una cosa diversa era divertente!Non mi piace vedere il Treddiano solo come un manovale..

Comunque capisco anche chi non è affascinato da questo aspetto e in tal caso capirò la scelta..

Cmq rimango per l'impostazione Gurugugnoliana...

P.s: bene, si è azionata la macchina "dibattito" ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi a dire la mia.

SOno daccordo quasi su tutte le proposte fatte tranne sul fatto di non farlo tutte le settimane; in questo sono daccordo con 3Devoto e Paul. Se vedremo che ci sarà meno affluenza alle urne allora si potrà pensare di farlo ogni 2 settimane.

Sul fatto dell'immagine sotto l'avatar...beh, non credo che i moderatori la passeranno. Sarebbe carina come idea, questo sì, magari con un'immagine che rappresenta proprio lo speedcontest ma non so...

Ma sì fa questo mercole?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di speed modeling nn posso dare torto a krone........................ma la formula fino ad oggi adottata mi intriga di più, in quanto il cervello è più stimolato nel trovare un idea che funzioni e la via +o- semplice per realizzarla.

Per quanto riguarda i 7 punti descritti sono tutti validi e di possibile attuazione.....................l'unica cosa che cambierei è solo l'immagine Award(nel caso venga accettato da D@ve)..................

Jago75

Modificato da jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari con speed contest dai temi piú precisi e "stretti" (e magari anche poco creativi tipo un ventilatore, un determinato modello di sedia, oggetti realmente esistenti) potrebbero uscire fuori tanti modelli da mettere poi nella sezione download

ANche se l'interpretazione piace anche a me, mi trovo d'accordo anche con questa proposta.

Secondo me dipenderà da chi proporrà il tema. Cioè, c'è chi come tema darà "Alta fedeltà" e quindi libera interpretazione, c'è chi farà quindi il cagnolino, chi farà delle casse e chi non farà niente.... :crying:

ma ci potrà anche essere chi come tema scriverà ...che so " HTC Touch" e quindi tutti faranno quello. (questo era un esempio...la prima cosa che mi è venuta in mente) di conseguenza si giudicherà sulla realizzazione, il rendering e tutti quei particolari che il realizzatore saprà inventarsi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

proprio per il discorso dei mondiali.. che hanno valore proprio per la loro sporadicità...

non lo farei mai + di uno ogni mese.. /2 mesi

;)

*

Link al messaggio
Condividi su altri siti
proprio per il discorso dei mondiali.. che hanno valore proprio per la loro sporadicità...

non lo farei mai + di uno ogni mese.. /2 mesi

;)

*

Beh però Karma, c'è da dire anche che ognuno è libero di partcipare quando vuole. Metti che il mercoledì ti connetti sulla discussione dello speedcontest, vedi il tema e ti piace o ti ispira qualcosa...puoi decidere di parteciparvi liberamente oppure no. Ti pare?

Modificato da LKSKAIN

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sarei per farne massimo 2 al mese, è un bell'impegno anche per noi moderatori che dobbiamo (in parte) organizzarlo ^_^

Per il tema si possono fare tutte le tipologie, avevo scelto dei temi "aperti" per dare + pepe alla sfida e x rendere + interessante il sondaggio finale... ma nel prossimo/i possiamo provare con un tema meno aperto alle interpretazioni ;) Mi piace l'idea di poter infoltire la categoria "download"

Per l'immagine sotto l'avatar un problema potrebbe essere lo spazio a disposizione e anche i troppi impegni di D@ve in questo periodo... magari se ne potrà riparlare + avanti, anche di un possibile sottoforum "Contest -> Speed contest".

Intanto si potrebbe preparare l'immaginetta "speed contest award" sullo stile degli altri "award" di treddi.com (buttate giù le idee anche direttamente in questa discussione) così togliamo un pò di lavoro

Per le "penality" sul tempo sono daccordo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io sarei per farne massimo 2 al mese, è un bell'impegno anche per noi moderatori che dobbiamo (in parte) organizzarlo ^_^

Per il tema si possono fare tutte le tipologie, avevo scelto dei temi "aperti" per dare + pepe alla sfida e x rendere + interessante il sondaggio finale... ma nel prossimo/i possiamo provare con un tema meno aperto alle interpretazioni ;) Mi piace l'idea di poter infoltire la categoria "download"

Per l'immagine sotto l'avatar un problema potrebbe essere lo spazio a disposizione e anche i troppi impegni di D@ve in questo periodo... magari se ne potrà riparlare + avanti, anche di un possibile sottoforum "Contest -> Speed contest".

Intanto si potrebbe preparare l'immaginetta "speed contest award" sullo stile degli altri "award" di treddi.com (buttate giù le idee anche direttamente in questa discussione) così togliamo un pò di lavoro

Per le "penality" sul tempo sono daccordo

Ecco sì, per una sottocategoria dei contest dedicata sì, questo mi sembra molto utile perchè terrebbe più "pulita" la sezione.

Per il fatto che non ne faresti più di 2 al mese perchè è un impegno per voi moderatori...beh, non metto becco. Siete stati già molto disponibili finora quindi non me la sento di chiedere di più...

Decidete voi moderatori se ci potete consentire di farlo ogni settimana oppure no.

Per l'award ho già un idea, ve la illustro perchè non so se sono in grado di farla e magari qualcuno ci vuole provare.

Pensavo semplicemente di usare lo Gnak, metterlo in posizione laterale in corsa, ovviamente color oro e la classica scia dietro che rappresenta la velocità.

Insomma, semplice ma chiaro e simpatico.

Modificato da LKSKAIN

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque lo speed contest è nato come cosa proveniente "dal basso", senza necessariamente la partecipazione dei moderatori e questo non lo dico perchè non mi faccia piacere il vostrso ausilio, anzi vi ringrazio, ma proprio perchè consapevole che per voi sarebbe un lavoro tosto!

Come diceva Icer ci alterniamo noi membri..

Cmq, se farlo la settimana dopo, si può anche decidere volta per volta, tanto ci puoi scommettere che se c'è fermento e voglia di continuare si percepisce nell'aria. :)

Altra cosa: effettivamente il tipo di tema può essere appannagio dello Speedthemer. ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dunque dunque dunque...

A me l'aspetto dell'interpretazione e della creatività piaceva un sacco!Il fatto che da ognuno poteva uscire una cosa diversa era divertente!Non mi piace vedere il Treddiano solo come un manovale..

Comunque capisco anche chi non è affascinato da questo aspetto e in tal caso capirò la scelta..

Cmq rimango per l'impostazione Gurugugnoliana...

P.s: bene, si è azionata la macchina "dibattito" ;)

Paul Maslie B)

Quoto in tutto e per tutto, paul, ti seguo come se fossi la tua ombra, fino adesso mi ritrovo d'accordo su tutto quello che hai detto tu!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... senza necessariamente la partecipazione dei moderatori ...

Si si, potete tranquillamente organizzarli anche senza un moderatore... l'unico problema, come vi dicevo la volta scorsa, sarebbe il sondaggio che massimo può contenere 20 scelte. Ma nel caso ci fossero + di 20 partecipanti o si vota pubblicamente o contattate un moderatore che faccia da "notaio" e si vota con i mp ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si si, potete tranquillamente organizzarli anche senza un moderatore... l'unico problema, come vi dicevo la volta scorsa, sarebbe il sondaggio che massimo può contenere 20 scelte. Ma nel caso ci fossero + di 20 partecipanti o si vota pubblicamente o contattate un moderatore che faccia da "notaio" e si vota con i mp ;)

Però tu ci sarai a darci i temi, vero Guru??? :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io riguardo la questione del tema aperto o specifico la farei alternata, una volta un tema aperto ed una volta un tema chiuso, in modo da soddisfare tutti.

E mettere un minimo di iscritti al contest?(almeno per avere il podio)

Link al messaggio
Condividi su altri siti