Vai al contenuto
Boda

Animazione Cucina

Recommended Posts

L'effetto iniziale è stato creato con sketch and toon animando la generazione di linee... in effetti la fermata finale anche a me non convince tanto, solo che non ho trovato ancora un modo per dilatare l'animazione in after senza generare scatti strani (probabilmente perchè no lo so usare....), anzi se qualcuno mi può dare una mano...

grazie ancora

ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'effetto iniziale è stato creato con sketch and toon animando la generazione di linee... in effetti la fermata finale anche a me non convince tanto, solo che non ho trovato ancora un modo per dilatare l'animazione in after senza generare scatti strani (probabilmente perchè no lo so usare....), anzi se qualcuno mi può dare una mano...

grazie ancora

ciao ciao

Non riesco a vederlo, e non ho capito bene, ovviamente. Comunque per AE hai provato su videocopilot? Forse è solo sballato il settaggio delle curve di Bezier.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
L'effetto iniziale è stato creato con sketch and toon animando la generazione di linee...

L'effetto scketch and toon lo ottieni con AE? personalmente per la generazione utilizzo il time in e time out, tra i parametri del layer. Il suddetto effetto lo ignoro però. :wallbash: Un po' di lumi a riguardo? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Miz: L'effetto disegno lo ottengo con sketch and toon direttamente in fase di render con Cinema4D, salva già una sequenza di linee animate. Time in e time out cosa sono?

Minimo: se non riesci a vederlo installa VLC che è un programmino free bellissimo che legge un sacco di formati. Su videocopilot mi sono guardato tutti i tutorials per cominciare a smanettare... le curve bezier però dovrebbero interessare l'animazione di immagini singole ma se inserisco una sequenza come metraggio non sono ancora riuscito a dargli un effetto "rallenty" decente. Anche con il timewarp fa delle robe stranissime....

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non male... trovo troppo lento l'effetto sketch and toon e molto fastidioso l'effetto di cambio vista che si vede al secondo 22-24... per il resto come resa non è male...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto. La sovrapposizione d'immagine piace poco anche a me, ma questi sono gusti personali. Forse (anzi sicuramente) dico una cazzata: per variare la velocità del filmato non ti conviene montarlo in Premiere (o AE), esportarlo in AVI e in AE applicare il time remap (c'è un tutorial a riguardo su videocopilot)? Velocizzare non dovrebbe dare problemi, rallentare (senza scatti) è un altro paio di maniche...però hai il vantaggio di non aver personaggi che si muovono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... ragiono un po' come quando faccio un corto in semianimazione, credo sia più o meno lo stesso (lo spero)... Quando rallenti hai bisogno di più frame. Avendo lavorato a 25 (24 è lo stesso) fps AE non trova quelli di mezzo (non li ricrea automaticamente). La camera si muove da un punto A a uno B, Se rallenti farà A-A-B-B (all'incirca), quindi avrai uno scatto perchè avrà un momento di sosta maggiore (mancano i frame dello spostamento). Se ci fosse un omino a camera fissa che si muove, dopo il remap lo vedresti muoversi come uno stop motion fatto artigianalmente con la macchina fotografica. A scatti, appunto. Credo che la cosa migliore sia muovere la camera in Cinema 4D, anche lentamente. Velocizzarla dovrebbe diventare facile, poi. Per il remap avrai frame in esubero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente funziona così, però mi domando quei rallenty fighissimi alla "300" con che cavolo li fanno?

Le esplosioni di Guerre Stellari (quelli veri, i primi...) li riprendevano con una macchina che registra a 300 frame (mi pare che fossero 300), poi li rallentavano. Con il digitale il processo è lo stesso, devi lavorare con più frame.

Link al messaggio
Condividi su altri siti