Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve! Ho un problemino....vorrei cambiare il cielo nella mia scena solo che quando lo vado a cambiare diventa tutto nero...come mai mi capita questo?questo però solo nella finestra della physical camera di vray...nelle altre viste lo mette!boooooo...qualcuno mi aiutiiiiiiiiii :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao togli la spunta vignetting dalla camera e per magia tutto si illumina. succedeva pure a me

:blink2: non mi risulta.

Questo succede perchè il color mapping scurisce notevolmente l'environment e la camera fisica è tarata sul sistema fisico dove lo sky ha un'output 400 volte più luminoso di una normale bitmap.

Comunque una ricerchina, o anche solo una lettura ai titoli dei post, questo è ancora in prima pagina Background su Physicalsystem e in seconda pagina c'è questo override environment, che contiene una possibile risposta alla tua domanda.

Filtrando con l'icona di Vray ti sarebbe uscita la risposta nelle prime 10 discussioni.

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink2: non mi risulta.

Questo succede perchè il color mapping scurisce notevolmente l'environment e la camera fisica è tarata sul sistema fisico dove lo sky ha un'output 400 volte più luminoso di una normale bitmap.

Comunque una ricerchina, o anche solo una lettura ai titoli dei post, questo è ancora in prima pagina Background su Physicalsystem e in seconda pagina c'è questo override environment, che contiene una possibile risposta alla tua domanda.

Filtrando con l'icona di Vray ti sarebbe uscita la risposta nelle prime 10 discussioni.

Ciao

Ho fatto tutte le prove....ma niente!La cosa strana è che nelle altre viste la jpeg la visualizza nel render. Con la physical camera no...

Vorrei semplicemente, se è possibile, schiarire il cielo..perchè quello che mi viene fuori è troppo scuro come si vede dal rendere che ho fatto. Quando poi vado per cambiarlo invece diventa tutto nero!!Non riesco prorprio a capire perchè. Qualche anima pia mi potrebbe aiutare?

post-31168-1193234802_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti