Vai al contenuto
xLPx Kaneda

Problemi Di Visualizzazione Du Due Monitor

Recommended Posts

Allora...vediamo se riesco a spiegarmi bene perché il problema risulta difficile da delineare a parole:

Uso un portatile Acer Aspire 5685W Lhi con nvidia GeForce Go 7600. Ieri mi sono comprato un secondo monitor [samsung SyncMaster 245B] perché volevo usare 3d max 9.0 [service pack 1 e 2 installati] su un monitor più grande.

Questa è la disposizione dei monitor con l'identificazione [immagine "identificazione_01"].

Ho aperto max e l'ho messo sul monitor grande. Il primo problema che ho riscontrato è che , una volta estesa a tutto schermo la finestra di max, è sparita la main toolbar da sopra. Posizionandola di lato [come nella figura di prima] tutto a posto ma nella posizione di default,, sotto la barra dei rollout non vuole proprio saperne di essere visualizzata. Però...a questo problema ho ovviato come detto prima mettendola di lato.

Il problema grosso è questo:

Quando vado ad usare il pam per spostarmi nella vista [supponiamo Front ...vedi immagine "pam_01" ...la manina è al centro...] appena clicco nella vista la visualizzazione nella finestra "sballa" e diventa quella di immagine "pam_02" e il puntatore del mouse va a finire sul lato destro del monitor principale del portatile [immagine "pam_03"]. :blink2: :blink2: :blink2:

Ho provato a fare di tutto...settaggi di nview desktop manager...aggiornare i driver della scheda video..e dopo un pò mi è venuto in mente di spostare il monitor e di metterlo virtualmente sulla destra [lasciandolo fisicamente a sinistra] visto che il cursore sembrava preferire quel lato..[immagine "desktop_01"]. Miracolo..tutto funziona :blink2:

E allora direte voi...mettitelo sulla destra quel c....o di monitor!!

Ma a me il monitor serve sulla sinistra!! Mi ci trovo male a lavorare con il monitor a destra :wallbash:

E poi ci sarà un modo...non può essere questa la soluzione!

Datemi una mano ragazzi!. Sono due ore che ci smanetto e tra un pò lo spacco sto monitor nuovo!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se c'ho capito molto, cmq nella finestra impostazioni del "proprietà - schermo" piglia il monitor 2 e mettilo a sinistra dell'1. Per il problema del pan, ce l'avevo anch'io. Ora è sparito ma non mi sembra ci siano soluzioni (senza reinstallare intendo dire)

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La disposizione attuale sia "reale" [vedi prima immagine] ...che quella "virtuale" [vedi seconda immagine] sono già con il monitor secondario a sinistra...

forse dovrei impostare il monitor secondario [il samsung] come principale ma non riesco a trovare i settaggi per farlo...sempre se si possa fare...

Ho già provato a reinstallare max ma non ho risolto nulla... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda io ho dovuto fare la stessa cosa con la mia nVidia geforce utilizzando 1 schermo piatto x una presentazione (ma cmq lo vedeva cm monitor.

In pratica io ho utilizzato l'nVidia control panel x settare gli skermi e in questo modo mi dava la possibilità di scegliere il monitor di destra e quello di sinistra... proprio mi diceva monitor destro 8e mi faceva scegliere da un meù a tendina il monitor) e monitor sinistro... nn so se hai gia provato qst strada :\

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La disposizione attuale sia "reale" [vedi prima immagine] ...che quella "virtuale" [vedi seconda immagine] sono già con il monitor secondario a sinistra...

forse dovrei impostare il monitor secondario [il samsung] come principale ma non riesco a trovare i settaggi per farlo...sempre se si possa fare...

Scusa, ma non riesco a capire perchè dovresti impostare il sams come principale (quella funzione serve per altre cose). Il monitor a dx o a sx del portatile li regoli da li.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse allora c'è qualcosa di differente... xke a me il menù che mi si apre è così...

nvidia1zx6.jpg

in seguito poi, cliccando su nvidia control panel mi si apre questa finestra

nvidiatm4.jpg

e dove cliccando con schermo mi permette di configurare semplicemente i 2 schermi...

nn so... forse a te manca questa funzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti