Vai al contenuto
nedelinap

Consigli X Migliorare Il Lavoro

Recommended Posts

post-37828-1193058449_thumb.jpgBuongiorno a tutti!

Allego l'immagine del mio ultimo lavoro.Non ho tanta esperienza e avrei piacere di ricevere commenti e consigli...

Ho usato Radiosity con solo la luce esterna-Daylight

tempi ...+/- 2 ore :-(((

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su treddi! :hello:

Il lavoro nell'insieme non è male, anche come illuminazione, ma si potrebbe migliorare per quanto riguarda le texture, specie quella delle piastrelle. Poi aggiungerei qualche altro arredo in modo tale da riempire un po' la scena. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il radiosity fa ancora la sua porka figura :D. L'unica cosa, cercherei di migliorare (oltre le cose che ti hanno già detto), quell'effetto sgommata di luce sul pavimento. Hai usato una daylight esterna...quale? un semplice spot credo. Se è così devi aumentare i samples nelle ombre. Visto che puoi con il radiosity, usa le area shadow con una qualità almeno di 8. fai un pò di prove di rendering, croppando giusto la zona che t'interessa visto i tempi di calcolo. magari riduci pure il frame inizialmente.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quello già detto e c'è un pò di aliasing (seghettatura) sui bordi del muro riflessi nello specchio, ma forse è dovuto alla risoluzione bassa dell'immagine.

Che bello una compaesana :-)

Welcome

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il radiosity fa ancora la sua porka figura :D. L'unica cosa, cercherei di migliorare (oltre le cose che ti hanno già detto), quell'effetto sgommata di luce sul pavimento. Hai usato una daylight esterna...quale? un semplice spot credo. Se è così devi aumentare i samples nelle ombre. Visto che puoi con il radiosity, usa le area shadow con una qualità almeno di 8. fai un pò di prove di rendering, croppando giusto la zona che t'interessa visto i tempi di calcolo. magari riduci pure il frame inizialmente.

Grazie x i commenti, ben accettati....

Ho usato Daylight - IES Sun+IES Sky e il valore del Sample Range e 8

Faro un po'di prove seguendo i vostri consigli

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok. con IES sun imposta le area shadow come ti ho detto. quality a 8, sphere light in basic option (aimenta un pò le dimensioni della sfera), aziona transparent shadows in optimization. Vedrai che migliorerà a scapito di un pò di tempo in più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ciao.

Dunque andiamo subito con le osservazioni.

A) Il legno sembra un po fuori fuoco.. penso sia un problema di migorare i parametri di riflessione dell'immagine.

B) La scena è propositiva, ma al momento quelle piastrelle sembrano quelle che avevo alle superiori..... o aggiungi qualche elemento di mobilia.. un tappetto... un quadretto... un mazzo di fiori.. una rivista appoggiata.. scarpe per terra.. qualcosa che la renda + casalinga. :D

Per il resto la luce è ok.. forse a fine lavoro proverei fossi in te anche a mettere qualche luce artificiale.. che so faretti a muro... per gsimulare altre tipi di luce.;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto.

Buon esordio mi piace, e poi era da un po che non vedevo lavori in radiosity, uffi io non arrivavo a questi livelli.

prova a modellare anche il resto del bagno così si infittisce.

farei un mobile contenitivo li vicino, quello che hai fatto mi piace ma non è molto utile se porta solo un paio di asciugamani, e ingrandisci la ciotola del cane che mi pare risicata.

ciao e complimenti per la luce

Link al messaggio
Condividi su altri siti