Vai al contenuto
br3m3n

Materiali Trasparenti 3ds

Recommended Posts

ciao a tutti!!

sto facendo un pò di test con il vetro, questo è il mio migliore risultato, ma non sono soddisfattissimo (i riflessi doppi della cannuccia sulle superfici non mi piacciono, ma non capisco xkè vengano fuori...)

prova1ur4.jpg

qualche suggerimento?

vorrei inoltre inserire dei liquidi all'interno del bicchiere e della caraffa...qual'è la tecnica migliore? sia dal punto di vista del materiare che dal punto di vista della modellazione vera e propria.

...faccio presente che mi sono avvicinato alla grafica 3D solo da una settimana (ho qualche esperienza in Phtoshop e MOOOLTA in autocad), la mia esperienza nelle tecniche e nel software è praticamente nulla....

grazie a tutti x le risposte!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x i riflessi devi vedere come hai settato il materiale... penso che usi lo scanline giusto? magari posta i settaggi... x la modellazione di un liquido devi creare una mesh che stia perfettamente nella caraffa&/bicchiere (magari fai 1 detach dei poligoni interni e poi chiudi il bordo superiore del nuovo oggetto). Usando vray la mesh del liquido deve leggermente entrare all'interno del contenitore x avere il giusto "effetto"... utilizzando lo scanline non ricordo... ma cmq penso che le facce non debbano combaciare perfettamente... fai qualche prova scalando il liquido e vedi quando hai quello + realistico :)

Aspetto up :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ADESSO HO VERAMENTE BISOGNO DI AIUTO!!!!

come si fanno a fare i liquidi colorati????

l'acqua non mi è venuta malissimo, ma non riesco a colorarla (ad esempio x fare vino, birra, brancamenta...).......

ho utilizzato un materiale di tipo blinn e aggiunto le mappe raytrace su specular color, refraction e reflection......

Link al messaggio
Condividi su altri siti