Vai al contenuto
statib

Gestione File .mat

Recommended Posts

ciao

qualcuno sà se esiste un software o un metodo per unire molti file .mat di max

mi spiego meglio, nel tempo ho scaricato da vari siti molti file mat ottenendo una discreta libreria di materiali, il problema è che essendo molti file mat, contenenti 1 o 2 materiali, non ho molta organizzazione e vorrei gestire meglio i materiali dividendoli per categoria, ottenendo diciamo una decina di categorie, tipo architettonici, organici, pavimentaioni, liquidi, metalli, legni, ecc.

normalmente faccio merge delle varie librerie direttamente dall editor di materiali di maz, ma l'operazione ovviamente risulta molto lunga, e spesso devo scartare materiali doppi o inutili tipo i defoult che spesso sono inclusei in queste librerie, senza contare che l'editor risulta veramente lento in fase di refresh dei materiali, risultato molte ore spese a sistemare inutilmente i materiali.

mi chiedevo esiste un software o un a procedura magari batch per fare ciò?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interesserebbe anche me, difatti avevo sempre crearmi un bel file .max pieno di materiali organizzati, ma se esiste qualcosa per evitare lo sbattimento è di certo meglio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti