Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Clan

V-ray Displacement Problema

Recommended Posts

Dopo essermi letto tutte le discussioni qui sul forum e aver frugato un pò sulla rete non sono riuscito a venire a capo del mio problema , ossia devo creare il classico tetto con le tegole e vorrei utilizzare il v-ray displacement; ma il risultato penoso che ottengo è questo

11440871pj1.th.jpg

Il procedimento che uso è questo: creo un piano, aplico la mia mappa di tegole

clay11lrx9.th.jpg

applico il modificatore UVW map per sistemarla

poi applico il vray displacement e metto come Texmap la corrispettiva mappa Bump delle tegole

clay11lbjv2.th.jpg

Questi sono i parametri che ho usato

79656554zv6.th.jpg

Inoltre ho notato che se applico L'UVW Map (come ho fatto) e vado ad inserire il materiale nel Texmap di vray displacement le scale delle 2 texture non corrispondono +; devo forse utilizzare delle texture già scalate alla perfezione con un programma tipo photoshop?

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Hai ragione in effetti qualche dubbio è venuto anche a mè :rolleyes: , xò da quello che ho letto ho capito che il displace di vray funzionava in questo modo. Abbi pazienza.... :blush: potresti dirmi per favore cosa devo inserire quindi alla voce texmap? è lì che sbaglio?? Grazie