Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gate82

Chiudere Un File Vrml Su Cd

Recommended Posts

Salve ragazzi io sto facendo un progetto tutto in VRML usando gli helpers di 3dsmax usando cortona però quando passo i miei file VRML con tutti i collegamenti e texture ad un altro pc perdo alcune texture nonostante le texture le metto insieme al file VRML e anche i collegamenti (anchor, touchsensor etc.), adesso mi domando se voglio chiudere il mio progetto Real Time su un cd, mi perdo tutto sia le texture che i collegamenti? come si fa? :wallbash:

Grassie ragazzi aspetto risposte :crying:

Fai attenzione quando esporti! delle texture rimane solo il nome e al massimo il percorso della cartella dove sono contenuti se la imposti mentre esporti (una unica per tutte le texture). Ma se oramai hai già completato tutto il progetto ti consiglio di controllare tramite un editor testuale ogni campo url, dato che si tratta di un semplice find.

Spero di essere stata di qualche aiuto. :hello:

PS Consulta bene la Reference Guide di 3DSM sul VRML, è veramente illuminante! :wub:

Salve ragazzi io sto facendo un progetto tutto in VRML usando gli helpers di 3dsmax usando cortona però quando passo i miei file VRML con tutti i collegamenti e texture ad un altro pc perdo alcune texture nonostante le texture le metto insieme al file VRML e anche i collegamenti (anchor, touchsensor etc.), adesso mi domando se voglio chiudere il mio progetto Real Time su un cd, mi perdo tutto sia le texture che i collegamenti? come si fa? :wallbash:

Grassie ragazzi aspetto risposte :crying:

Fai attenzione quando esporti! delle texture rimane solo il nome e al massimo il percorso della cartella dove sono contenuti se la imposti mentre esporti (una unica per tutte le texture). Ma se oramai hai già completato tutto il progetto ti consiglio di controllare tramite un editor testuale ogni campo url, dato che si tratta di un semplice find.

Spero di essere stata di qualche aiuto. :hello:

PS Consulta bene la Reference Guide di 3DSM sul VRML, è veramente illuminante! :wub:

Grassie Dia per il consiglio ma io volevo sapere se era possibile chiudere il mio progetto in un cd. Poi un altro problema non mi si apre negli Help nè il reference nè i tutorials nulla da cosa dipende? è scaduto qualcosa?

Risalve ragazzi ho dei problemi tanto per cambiare :wallbash: :wallbash: nel mio progetto VRML metto un video in quicktime con un collegamento da 3dsmax con l'anchor e inserisco l'indirizzo URL del mio video o audio però me lo apre nella stessa pagina dove ho il VRML e poi dopo non c'è la possibilità di tornare indietro al posto di prima (solo cliccando indietro da firefox o explorer), sapete qualche altro sistema per importare il mio file audio o video in un file VRML con la possibilità di tornare indietro? e se sapete qualcosa a riguardo al comando sound dagli helpers del VRML? :blink2: :blink2:

Grazie ragazzi aspetto e spero vostre notizie

Immagino che nel frattempo tu abbia risolto tutto, cmq...

Risalve ragazzi ho dei problemi tanto per cambiare :wallbash: :wallbash: nel mio progetto VRML metto un video in quicktime con un collegamento da 3dsmax con l'anchor e inserisco l'indirizzo URL del mio video o audio però me lo apre nella stessa pagina dove ho il VRML e poi dopo non c'è la possibilità di tornare indietro al posto di prima (solo cliccando indietro da firefox o explorer), sapete qualche altro sistema per importare il mio file audio o video in un file VRML con la possibilità di tornare indietro?

Non sono sicura di aver capito bene il problema... Tu vuoi che ti si apra un popup con il filmato? In questo caso devi usare:

Anchor{

url "il_tuo_url"

parameter "target=_blank"

}

Questo però a livello di codice VRML, utilizzo raramente gli helper di 3dsm.

e se sapete qualcosa a riguardo al comando sound dagli helpers del VRML? :blink2: :blink2:

Grazie ragazzi aspetto e spero vostre notizie

Anche i suoni io generalmente li inserisco via codice. Se hai qualche domanda specifica, forse posso aiutarti un pochino

Scusa se rispondo così di rado... :rolleyes: Ma questo mese praticamente non ho un istante di tempo!

Immagino che nel frattempo tu abbia risolto tutto, cmq...

Non sono sicura di aver capito bene il problema... Tu vuoi che ti si apra un popup con il filmato? In questo caso devi usare:

Anchor{

url "il_tuo_url"

parameter "target=_blank"

}

Questo però a livello di codice VRML, utilizzo raramente gli helper di 3dsm.

Anche i suoni io generalmente li inserisco via codice. Se hai qualche domanda specifica, forse posso aiutarti un pochino

Scusa se rispondo così di rado... :rolleyes: Ma questo mese praticamente non ho un istante di tempo!

Purtroppo non ho risolto ancora :wallbash: e non lavoro nenche con i codici solo con gli helpers di 3dsmax :crying: avendo poco tempo perchè ho le scadenze non mi ci posso neanche sbatterci la testa cmq grazie lo stesso Dia almeno sei l'unica che risponde

a presto

Ho controllato su 3d studio che l'altroieri non avevo sottomano... puoi aggiungere target="_blank" nel campo parameter, giusto sotto il campo url.

Per quanto riguarda i suoni, inserisci l'helper sound, poi sistema la direzione del suono grazie alla freccia. I campi sui quali puoi agire sono:

Itensity: volume (tra 0 e 1)

priority: utile nel caso di più suoni. segnala la priorità nella scelta del suono da riprodurre

spatialize: non mi è molto chiaro...

minFront, minBack segnano l'elissoide al volume massimo. è quella in blu

maxFront, maxBack segnano l'elissoide dove il volume si sente almeno in parte. è quella visualizzata in rosso.

Se sia i due valori min sia i valori max sono uguali tra loro, si ha l'effetto di una sorgente omnidirezionale.

Spero di esserti stata finalemente d'aiuto :)

Cmq purtroppo VRML è poco usato, probabilmente è per questo che nessuno ti risponde.

In bocca al lupo per la consegna!