Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
patant

Modellare Statua

Recommended Posts

Ciao,

volevo sapere se in 3dsm era possibile modellare una statua 3D a partire da foto di questa (ovviamente foto dei 4 lati della statua). Io ho la versione 6.0 e premetto che sono un novizio in 3dsm (cioè non so neanche come importare una foto), conoscete dei tutorial che spiegano FACILMENTE come risolvere il mio problema?

Grazie.

ciao la questioe è piuttosto complicata a occhio, abbiamo capito da dove parti ( non ti preoccupare tutti siamo partiti da zero) quello che non si capisce è cosa vuoi modellare e per quale utilizzo, fattori che influenzano le scelte della modellzione.

raccontaci qualcosa in piu :D

in bocca al lupo e benvenuto

Il mio problema è che devo fare il rilievo di una fontana che ha al centro una statua, i disegni 2D (prospetti, sezioni etc) li posso fare semplicemente in AUTOCAD e la statua 2D sempre in autocad ricalcando la foto della stessa. Il problema nasce se il prof mi chiede di fare anche il 3D. Infatti se non ho problemi a fare il 3D della fontana con autocad e poi portarlo in 3dsm per il rendering non so come fare con il 3D della statua che sta nella fontana, come posso fare?

Si potrebbe da alcune foto della statua ricostruire magari in 3dsm un modello virtuale della stessa?

mah, se ti interessa imparare max per altre produzioni future fai di certo bene a seguire tutorial e modellarti la statua, ma se devi solo sopperire all'eventuale 3d del rilievo.... puoi "arrangiarti" con un po' di phoshop o mappe di opacità...

certo io ti consiglio di intraprendere la strada della modellazione, però so che è anche brutto dover consegnare qualcosa che prima di fare devi imparare a fare... Comunque all'inizio può sembrare uno scoglio insormontabile, poi man mano sarà più semplice. Ciao

cmq se ti vuoi portare dentro le foto, fai un bel piano di dimensioni proporzionali al soggetto e lo mappi con la foto, rendi visibile il diffuse del materiale e ti piazzi i piani delle varie viste in scena