Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Maya

Modello Corpo Umano Maschile E Femminile!

Recommended Posts

Buongiorno!

premetto che non sono una modellatrice ma un semplice architetto, quindi non sono in grado di farmeli da sola...

mi servirebbero urgentemente dei modelli per 3ds di corpi umani maschili e femminili, tipo manichini, per un negozio.

sapete dove posso trovarli? grazie...grazie mille! :rolleyes:

...mmm...e come si usa?

aprendo il programma hai un personaggio base che puoi editare con delle tendine, per gestire un bel pò di cose, altezza, forma fisica, sesso, espressioni e forma del viso, ecc e poi c'è un reparto di comandi per gestire la posizione del personaggio, una volta che l'hai posizionato esporti l'obj e lo importi in qualsiasi programma 3d

innanzi tutto grazie...

ho aperto il programma, ma non riesco a capire come si applicano al modello del corpo i caratteri che scelgo, ho provato a trascinarli, a mandare invio, a selezionarli in mille modi,ma non riesco a capire come funziona e come si salva il modello...

con la tabella a sinistra editi la forma del corpo, per cambiare i valori schiacci sul numerino sotto ogni figura e lo trascini a destra o sinistra.

sotto trovi charact 1 e 2 servono per forma del viso e sesso.

sopra ci sono le icone raffiguranti omini , la 5à serve per i dettagli, l'8à per la posizione se li clicchi ti appare uno schema a sinistra con le zone su cui intervenire, ad ogni zona che clicchi si apre sulla destra un pannello con tutte le opzioni che interessano quella zona.

alla fine, usi la seconda icona in alto per esportare l'obj, ti si sovrappone un pannello con la posizione in cui la salva, scrivi un nome e dai invio, (attenzione non vedi nessun cursore lampeggiare)