Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ivan

Domande Su Indesign

Recommended Posts

Ciao

Un paio di domande su Adobe indesign:

-Ho una guida (di una versione precedente) che suggerisce di inserire le immagini tramite "FIle>inserisci"

Ma nel CS3 non c'è questo comando... dov'è? come faccio ad avere la finestra di dialogo del comando inserisci?

- La tipografia mi chiede 3mm di margine sul formato A4, ma se voglio inserire una foto che va su due pagine (che diventa A3) devo staccare la foto lasciando i 6 mm (3 per parte per avere la continuità)o uso lo strumento smargine di indesign e lascio la foto unita... mmmm... che confusione... :wallbash:

Voi come fate per stampare in A4 una foto che continua su di un altra pagina?

Grazie

ciao

1. Selezini la freccia nera dalla paletta degli strumenti e premi "Ctrl+d" automaticamente di si apre la fiestra per selezionare l'immagine da importare. De selezioni un'immagine già importata e premi "ctrl+d" sostituisci l'immagine selezionata con una nuova.

Con la freccia nera contrilli lo spostamento del box che contiene l'immagine, con la freccia bianca controlli l'immagine contenuta nel box.

2. Se la tua immagine riempie 2 pagine presumo che tu stia lavorando su un documeto con le pagine affiancate, comunque tu mantieni l'immagne sulle due pagine senza preoccuparti di 3 mm centrali. Se mandi alla tipografia il file di indesign si arrangeranno loro a gestirlo, se invece fai un pdf da mandare, nelle preferenze di esportazione devi mettere i 3 mm nel valore "Margini al vivo" e automaticamete indesin prenderà i 3 mm delle 2 pagine affiancate. L'importante è che lungo i margini esterni del tuo documeto, se ci sono immagini o elemete che toccano il margine, devono sbordare di 3 mm. Ti può aiutare mettere le guide in automatico nelle impostazini della pagina -->"Al vivo"

Grazie mille,

per l'inserimento delle immagini ok

Per l'impaginazione dovrò fare un PDF e avrò immagini a limite del bordo, sarà un a4 con pagine affiancate

Mi consigli di creare quindi un documento in a4 preciso e poi aggiungere i margini (bleed and slug? giusto?) tenendo "oltre il margine" le immagini a filo?

o creo un a4 preciso e aggiungo i margini in PDF?

o creo un documento a4+bordo 3 mm?

quale è il metodo di lavoro corretto?

scusa la confusione ma è la prima volta che mi occupo di una cosa del genere

GRAZIE!!!

Fai "New Document" inserici le dimesioni di un A4 giusto

Attiva "More Opions" e alla voce "Blend ad Slug" aggiungi 3mm

se quando ti visualizza la pagina non vedi i margino permi "w" dalla tastiera, serve per visualizzare le guide.

Ecco fatto il documeto.

Quando esporti il pdf ( ctrl+e) sotto "Media e Bleeds" attivi "crop marks" e dagli un offset di 5 mm.

Alla fine tu devi gestire un a4 senza preoccuparti di aggiungere delle misure differenti. Il margine lo gestici con il parametro "Blend".

Fai "New Document" inserici le dimesioni di un A4 giusto

Attiva "More Opions" e alla voce "Blend ad Slug" aggiungi 3mm

se quando ti visualizza la pagina non vedi i margino permi "w" dalla tastiera, serve per visualizzare le guide.

Ecco fatto il documeto.

Quando esporti il pdf ( ctrl+e) sotto "Media e Bleeds" attivi "crop marks" e dagli un offset di 5 mm.

Alla fine tu devi gestire un a4 senza preoccuparti di aggiungere delle misure differenti. Il margine lo gestici con il parametro "Blend".

GRAZIE MILLE!!!

:Clap03:

Altra domanda

Ho una brochure da 32 pagine fatta in INDESIGN

Alla tipografia darò un PDF ad alta risoluzione,

Sapete come posso fare ad impaginare automaticamente le pagine per la rilegatura?

Il pdf mi esporta con le pagine nell'esatta sequenza ma la tipografia le vuole abbinate per una rilegatura a 2 pagine la pagina 1 sarà seguita affinacata dall'ultima ecc ecc..

ciao!!!!

Grazie

Altra domanda

Ho una brochure da 32 pagine fatta in INDESIGN

Alla tipografia darò un PDF ad alta risoluzione,

Sapete come posso fare ad impaginare automaticamente le pagine per la rilegatura?

Il pdf mi esporta con le pagine nell'esatta sequenza ma la tipografia le vuole abbinate per una rilegatura a 2 pagine la pagina 1 sarà seguita affinacata dall'ultima ecc ecc..

ciao!!!!

Grazie

GRazie

Anche perchè ho spulciato i parametri di stampa di PDF ma non esiste una voce per fare ciò

Trovo molto strano che una tipografia ti chieda di fare "l'imposizione" del file. Di norma se ne occupano loro.

Personalmete glielo farei presente.

Ciao

Si in effetti dovrebbe essere così

Penso che "ci provino" a sbolognare il lavoro

Anche perchè non voglio prendermi la responsabilità dell'impaginazione per stampa, ci mancherebbe che sbaglio una pagina e mi stampano 10000 copie cannate

ciao