Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, questo è il mio primo interno definitivo, ho utilizzato mental ray e un paio di archmodels, volevo testare le potenzialità del motore di rendering, forse l'unica cosa che non mi convince è il letto, devo studiare meglio come realizzare un materiale vellutato.

Nessuna post produzione.

C&C assolutamente ben accetti,

Davide

post-3380-1193001374_thumb.jpg

io rivedrei tutto ció che non é archmodels:

- texturing della parete di mattoni (i mattoni sono fuori scala e manca il bump delle fughe)

- modellazione e texturing della finestra

- foto di sfondo (prospettiva e saturazione)

- texturing del materiale del letto (mappato male)

Solo FG o anche GI? perchè se c'è anche la GI non è settata correttamente.

Illuminazione (non centra niente con la foto di sfondo).

materiale del serramento (troppo riflettente).

In confronto alla libreria i libri sembrano emanare luce propria.

Ciao!

Grazie dei consigli però ho un paio di domande.

Per il bump nei mattoni c'è, comunque effettivamente va aumentato, per la scala invece avevo considerato circa 8cm a mattone, devo diminuirlo?

la finestra(più una vetrata veramente) non è texturizzata, e sicuramente è un pò troppo stilizzata ma mi volevo concentrare sul rendering puro.

Per la foto mi chiedevo anche io come sistemare la prospettiva, essendo non in post, proverò a sistemarla in "pre" :D

Dovrei desaturarla un pò vero?

Grazie comunque ciao!

Edit

@Seregost: si c'è anche GI, ho impostato 1000 e un moltiplicatore di 4.

Dove dovrei agire per sistemarla?

Grazie ragazzi mi state facendo notare parecchie magagne sulle quali passavo sopra!

Edited by Beat The Bass

Edit

@Seregost: si c'è anche GI, ho impostato 1000 e un moltiplicatore di 4.

Dove dovrei agire per sistemarla?

Grazie ragazzi mi state facendo notare parecchie magagne sulle quali passavo sopra!

Sistema di illuminazione? comunque personalmente la GI la setto manualmente per cercare di non perdere eccessivo tempo in fase di rendering finale, nel senso che metto il minor numero di fotoni possibile. Profondita dei raggi? (posta i settaggi che facciamo prima).

Il mattone è 5,5X25 (12 di profondità).

Come ti dicevo non ti conviene lavorare con il multyplier, prova a sostituire tutti i materiali con un bel bianco ed aggiusta l'illuminazione (in base allo sfondo la luce dovrebbe entrare dalla finestra) seguendo le indicazioni di questo bellissimo Tutorial.

Poi aggiungi gli shaders. Personalmente farei un primo render completo senza sfondo ed uno successivo dove tolgo i vetri e renderizzo l'alpha in modo da mettere lo sfondo in post dove puoi aggiustare separatamente le due immagini.

Volo a ripassarmi quel rendering, (e dire che un pò di tempo fa l'avevo seguito, ma non bene evidentemente)

Vorrei però chiederti un altra cosa, utilizzando il metodo che mi consigli perderei i riflessi degli oggetti all'interno sul vetro o c'è un modo per mantenerli?

O magari ho capito male il procedimento?

per la scala invece avevo considerato circa 8cm a mattone, devo diminuirlo?

Sposta il gizmo dela mappa uvwmap sull'asse z fino ad avere il mattone per intero sotto la finestra...