Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti!

Vi posto questo lavoretto semplice-semplice.....giusto per il gusto di provar l'animazione di fry.

Spero possa essere di vostro gradimento.

IL modello credo che lo conoscete perchè ho utilizzato quello della libreria Evermotion.

Render time : 12hour

1500x1000 pixel

Hardware : Pentium IV 3.2 gh, 3,00gb ram

Illumination : Hdri

Fryrender V 1.8

http://video.msn.com/video.aspx?vid=55169e...4b-7e72ad16a843

post-30022-1192985388_thumb.jpg

Salve a tutti!

Vi posto questo lavoretto semplice-semplice.....giusto per il gusto di provar l'animazione di fry.

Spero possa essere di vostro gradimento.

IL modello credo che lo conoscete perchè ho utilizzato quello della libreria Evermotion.

Render time : 12hour

1500x1000 pixel

Hardware : Pentium IV 3.2 gh, 3,00gb ram

Illumination : Hdri

Fryrender V 1.8

http://video.msn.com/video.aspx?vid=55169e...4b-7e72ad16a843

post-30022-1192985459_thumb.jpg

bel lavoro, complimenti

pare che fryrender, da come si sta evolvendo, riuscirà a superare il successo di maxwell, già vedo un forum + attivo ed una prontezza a rispondere alle esigenze degli utenti che quelli della nextlimit si sognano...

bravo!

Sembra una ripresa reale, i tempi di render, considerando che è un motore unbiased, sono molti buoni direi e anche secondo me Fry ha le carte in regola per dare la paga a Maxwell speriamo che non deluda come quest'ultimo.

Piccola domanda [OT] ho visto che hai 3Gb di RAM montati, ma che sitema operativo usi? Ti faccio questa domanda perchè io da quando ho caricato 3Gb di RAM con Windows XP 32bit all'avvio mi fà una schermata nera che persiste per circa 30/40sec e mi chiedevo se riscontravi anche tu questo "problemino". :-(

Ciao

Edited by madmatt

@Ferro design

Complimenti, davvero un lavoro eccellente! Grande resa, realisticamente superlativa! Clap03.gif

Grazie per i complimenti.

Debbo dire che non me li aspettavo, ovvero....è difficile che l'utenza possa prendere in considerazione delle scene semplici come questa ...perchè spesso si crede che le difficoltà si riscontrano nelle scene complesse.

Questo è vero ma è anche vero che quando si hanno pochi elementi....bisogna valorizzarli tutti.

In altre parole ...è lo stesso confronto che c'è tra uno spaghetto aglio e oglio...con un piatto di lasagne.

@f.tavella

bel lavoro, complimenti

pare che fryrender, da come si sta evolvendo, riuscirà a superare il successo di maxwell, già vedo un forum + attivo ed una prontezza a rispondere alle esigenze degli utenti che quelli della nextlimit si sognano...

bravo!

Grazie dei complimenti.

Riguardo al forum...se ti riferisci all'internazionale...sono pienamente d'accordo.

CHema, l'inventore di fry....risponde direttamente lui ai topic.

Se invece ti riferisci al forum italiano...

@mad matt

Sembra una ripresa reale, i tempi di render, considerando che è un motore unbiased, sono molti buoni direi e anche secondo me Fry ha le carte in regola per dare la paga a Maxwell speriamo che non deluda come quest'ultimo.

Piccola domanda [OT] ho visto che hai 3Gb di RAM montati, ma che sitema operativo usi? Ti faccio questa domanda perchè io da quando ho caricato 3Gb di RAM con Windows XP 32bit all'avvio mi fà una schermata nera che persiste per circa 30/40sec e mi chiedevo se riscontravi anche tu questo "problemino". :-(

Ciao

Grazie dei complimenti.

Non so che motore di render utilizzi ma...siccome utilizzo anche maxwell, anzi sopratutto maxwell....ti assicuro che Maxwell è molto più veloce.

Ho il tuo stesso sistema operativo, Windows xp pro sp II a 32 bit.....sinceramente mi trovo una chiavica....

Appena posso passerò al Mac.

Riguardo i 3 gb....non ho notato nessuna schermata nera...ma forse c'è...non so dirti...

Edited by Pasquale De Angelis

@Ferro design

Grazie per i complimenti.

Debbo dire che non me li aspettavo, ovvero....è difficile che l'utenza possa prendere in considerazione delle scene semplici come questa ...perchè spesso si crede che le difficoltà si riscontrano nelle scene complesse.

Questo è vero ma è anche vero che quando si hanno pochi elementi....bisogna valorizzarli tutti.

In altre parole ...è lo stesso confronto che c'è tra uno spaghetto aglio e oglio...con un piatto di lasagne.

@f.tavella

Grazie dei complimenti.

Riguardo al forum...se ti riferisci all'internazionale...sono pienamente d'accordo.

CHema, l'inventore di fry....risponde direttamente lui ai topic.

Se invece ti riferisci al forum italiano...

@mad matt

Grazie dei complimenti.

Non so che motore di render utilizzi ma...siccome utilizzo anche maxwell, anzi sopratutto maxwell....ti assicuro che Maxwell è molto più veloce.

Sì al forum internazionale, sopratutto vedo la qualità e quantità di lavori postati, nel forum di maxwell mi pare si siano tutti un poco addormentati... per il forum italiano lo seguo con interesse, deve crescere è giovane ma basterà dargli tempo (ho qualche problema a visualizzarlo).

Dici che Maxwell è più veloce, anche con l'uso degli skyportal negli interni?

Di nuovo complimenti

f.tavella

Dici che Maxwell è più veloce, anche con l'uso degli skyportal negli interni?

Di nuovo complimenti

Forse volevi dire exit-portal?

In tal caso....l'exit-portal...è ottimizzato per lo sky e non per il sun...ovvero....se da una finestra....la quantità di luce che entra del sun è irrilevante....potrebbe andare ancora bene usare gli exit-portal.

Ma la condizione ottimale per gli exit-portal...è quello dell'utilizzo del solo sky....quando c'è anche il sun....sarebbe meglio non utilizzare gli exit-portal perchè...addirittura i tempi di rendering.....sono molto più alti rispetto alla condizione sun+sky senza exit-portal.

Riguardo al discorso fry - maxwell velocità....non puoi paragonare una scena di maxwell con una di fry con gli exit-portal perchè maxwell non ha gli exit-portal, comunque in questo caso...Fry risulta più veloce.