Vai al contenuto
Tancredi

Installazione Brazil

Recommended Posts

Ciao chrome il problema nn sono le luci o le camere brazil ma nn appena scelgo assegna brazil come renderizzatore mi compare una finestra di setting e un messaggio di host 3ds max e nn procede con il rendering.

Alcuni mi hanno detto che forse è un problema di connessione di rete ma nn ci capisco molto.

Grazie e spero che qualcuno mi aiuti.

Ciao a tutti e buon lavoro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a me succede una cosa strana che ora ti spiego e vediamo se è la stessa: se sono connesso ad internet quando lancio 3d studio (sia che io abbia impostato Brazil sia VRay come motore di rendering di default) non ho la possibilità di renderizzare, perché Brazil e VRay mi danno un errore sul server delle licenze. Non capisco perché ma mi adeguo a malincuore. La soluzione che ho trovato è quella di lanciare 3d studio e poi eventualmente connettermi ad internet, e così non ricevo nessun messaggio d'errore.

Io uso 3d studio su un pc con Windows 2000 Professional, e questa è appunto la procedura che DEVO seguire se lo voglio usare.

Ho riscontrato gli stessi problemi anche su pc con Windows XP Professional aggiornato al Service Pack 2. Il Firewall integrato (Centro di Sicurezza) va disattivato in tutti i modi, altrimenti Brazil e VRay danno gli stessi errori di cui parlavo prima.

Per dissattivarlo però non basta andare nel Pannello di Controllo e dall'icona Centro di Sicurezza (mi pare si chiami così) procedere appunto a "Disattivare" il firewall... questa operazione lo disattiva per modo di dire, infatti nel System Tray trovi ancora l'icona del Centro di Sicurezza...

Dopo aver disattivato il firewall dal Pannello di Controllo devi aprire (sempre dal pannello di Controllo) gli Strumenti di Amministrazione e da lì aprire il gestore dei Servizi. A questo punto devi arrestare (comando "Arresta") e successivamente disabilitare (imposta il settaggio di avvio su "Disabilitato") il servizio "Centro di sicurezza" ( o "Centro di controllo" , non mi ricordo di preciso, ma ne esiste solo uno dei due) ed il servizio "Windows Firewall".

Fatto ciò, al successivo riavvio il Firewall non parte e tu sarai in grado di far partire Brazil e/o VRay senza problemi.

Qualora riscontrassi ulteriori problemi vai sul sito Microsoft e cerchi gli ultimissimi aggiornamenti per Windows XP (mi pare ce ne siano già 37) che sono quelli che iniranno poi nel futuro Service Pack 3. Io ho dovuto installare anche quelli per risolvere il mio problema.

Spero di essre stato chiaro e preciso come volevo, ma soprattutto di averti aiutato a risolvere il tuo problema.

Ciao

Chrome

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti