Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
supervida

Samsung 931bw Nuovo...

Recommended Posts

Ciao

Ieri sono andato a prendermi , alla MW, un LCD Samsung 19 pollici Wide 16/10 (229 euri)

(dopo una mezz'ora di scelta tra questo e un Philips)

Appena arrivato a casa, l'ho collegato e, dopo avr regolato luminosità/contrasto, l'ho testato

La visione e' molto buona. I 16/10 che credevo ostici, invece sembrano molto utili con le applicazioni

Dopo l'ho testato con i giochi... primo fra tutti Call of Duty (1)

Parte il gioco... impostato a 1024x768. Sul Samung esce un riquadro al centro che mi dice in sostanza

''Risoluzione non ottimale, passare ai 1440x900''. Ora, nel gioco NON ESISTE tale risoluzione!!!!

Lo lascio a 1024 e parte il gioco. Un po' schiacciato ma giocabile sempre.

Dopo un minuto circa...PUFFFF Schermo nero, il gioco che si sente girare sotto e al centro dello schermo

la scritta di avvertimento di prima.. PANICO

Inizio a premere tutti i pulsanti sotto lo schermo, finche' non ritorna il gioco, ma,

dopo l'ennesimo minuto di gioco (e poi ancora e ancora), sempre schermo nero e scritta!!!!!

PERCHE?!?!?!??!??

Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato niente da regolare/impostare...

Ora, io non e' che abbia tanti giochi, ma quelli che ho, e che ogni tanto ci gioco, non hanno tra

la configurazione video la risoluzione 1440x900, e su tutti mi fa schermata nera!!!!

Domande:

1 Capita anche a qualcuno di voi???

2 Ero indeciso con un Philips, qualcuno di voi ne ha uno a 19'' che mi sappia dire se e'

la stessa storia???

3 Posso ritornare alla MW e farmelo cambiare semmai con un'altra marca (domani subito)??

4 Notato ora: e' normale che a tutto schermo bianco, ai lati mi fa una ombra giallognola???

Grazie

:hello:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"la spada è l'estensione dell'anima"

Partendo dal fatto che io ho un monitor 4/3 eizo e non un 16/10quello che sò sull'argomento é:

1) X la risoluzione credo sia normale che non ti tenga il 1024x768 xchè essendo il tuo monitor un 16/10 non ha come risoluzione nativa quelle utilizzate dai 4/3; il tuo monitor dovrebbe in teoria farti vedere il 1024x768 con le due bande nere ai lati x tenere le proporzioni e non tirarti l'immagine. provato a smanettare magari un pò nei driver del monitor?

2)stai sul samsung che utilizza pannelli lcd molto buoni anche nei nei modelli Tn

3) Puoi tornare al MW e fartelo cambiare magari sottolineando il fatto delle ombre gialle... x mia esperienza quelli nemmeno stanno a provarlo se ne hanno un'altro in magazzino te lo danno subito, xò non sò se te lo cambiano con un'altro modello. Dalla data dell'acquisto hai 8 giorni per farti sostituire il prodotto da loro, oltre devi rivolgerti all'assistenza samsung

4) non è molto normale; considera xò che il monitor che hai acquistato avrà sicuramente un pannello di tipo Tn e l'illuminazione del pannello di solito in questi tipi di schermi, data la fascia di prezzo, non è perfettamente uniforme anche ai latiquindi qualche piccola mancanza o imperfezione potrebbe esserci.

Ti consiglio caldamente di valutare l'acquisto magari in futuro di monitor con pannelli di tipo s-Pva (anche se li usi x giocare) che costano si di + ma la differenza si vede nettamente

Un paio di descrizioni velocissime sui tipi di pannelli:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=26011

http://www.onehardware.it/22/03/2007/un-po...lita-cromatica/

@Clan

Grazie della risposta..

Il discorso della risoluzione sbagliata che ti distorce (allarga) l'immagine, sui giochi, non e' il problema

Il problema e' che ti fa schermo nero!!! e ti dice appunto che la risoluzione non e' ottimale.. :crying:

Per la marca, avevo sentito molto bene appunto x questo, ma mai nessuno aveva accennato a sto problema

Mi sa che alla MW.. questo modello era l'ultimo... e li che mi son venuti i dubbi...

Come faccio a sapere se un monitor ha il Tn o s-pva?!?! Sono sul sito della samsung.. non vedo

sulle caratteristiche accendi di cio'..

(ho trovato che montano il ''safe mode.. verifica automatica della risoluzione'' quello e' il problema)

Come faccio a sapere se un monitor ha il Tn o s-pva?!?!

è Tn, come tutti i pannelli in dotazione alla serie bw.

cambiare fallo cambiare se hai il timore del difetto. quanto al modello in questione, non penso che un philips di pari fascia di prezzo possa essergli superiore. il 931bw è un monitor molto diffuso, non ne ho mai sentito parlare male. vale quel che costa, nè più nè meno.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

ultimamente le case che producono monitor hanno preso il brutto vizio di non dichiarare il tipo di pannello usato, x capire che pannello monta il tuo monitor dovresti o spulciare in rete su magari qualche forum o recensione o cmq lo si capisce abbastanza facilmente dalle caratteristiche tecniche; es. angoli di visuale di 160° o risposta di 2-5 ms sono tipiche dei pannelli Tn

Su un altro forum ho trovato questo commento:

sinceramente, io lo vedo bene per quanto mi riguarda pur con un angolo orizzontale elevato, io noto se vogliamo metterlo tra i difetti una tendenza al giallognolo che parte dal lato di opposto a quello della visione e si avvicina man man che andiamo verso i 160°

Questo è tutto il thread in italiano sul tuo monitor :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398012

Dopo una nottata in biano (2h di ronfata), nervoso, assenza di appetito,acidità di stomaco e bezzeccole varie..

sono arrivato a una considerazione (perdonate il maiuscolo forzato)

MA QUANTO SONO IDIOTA!!!!!!

Il fatto è che mi sono soffermato alla risoluzione 4/3 che non gira siu 16/10, dando colpa a cio' dei miei problemi.. :wallbash:

Non era quello il fatto giusto...... <_<

Sulla mia fx5200 avevo impostato che, a certe risoluzioni (trale quali 1024x768) la frequenza di

aggiornameto doveva essere per forza a 85 Hz... l'LCD non la sopporta, e quindi mi da nero!!! -_-

Vi ringrazio e mi scuso se vi ho fatto perder tempo.... :blush:

meglio così dai :hello:

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)