Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
motopiku

Videogames

Recommended Posts

Salve a tutti, chiedo scusa se ho postato in un'area non idonea ma... dopo una ricerca non sono riuscito a capire dove inserirla... spero solo di farmi capire.

Mi è capitato fra le mani un progettino.

invece di gestire una complessa (e costosa) animazione, mi è venuta in mente questa idea.

Perchè non visualizzare il progetto in un videogames?

il progetto infatti interessa un autodromo (speriamo che lo realizzano anche se ho forti dubbi)

e se non ricordo male ci dovrebbe essere un qualche simulatore tipo MotoGP o simili che consente di personalizzare le piste.

Volevo chiedere a qualcuno ESPERTO quale videogioco consente il caricamento di una nuova scena e come devo prepararla, considerando che il progetto è in 3DsMAX.

è da un po di tempo che non seguo i videoludici... spero che qualcuno mi possa aiutare o confermare la fattibilità di questa procedura.

Denghiù.

SI son gia stati usati motori real time per visualizzare scene 3d, tipo il motore di quake3 o quello di halflife, se non erro forse era cecofuli che aveva postato il video di un architettonico in cui ci si poteva muovere dentro in realtime ma non ne sono sicuro, comunque non è una cosa semplicissima

Simplicissima... è una parola che oramai non appartiene più all'informatica.

più che realtime infatti volevo proprio giocarci.

visto che si parla di autodromo... meglio di un GP o simile? magari fa la "prova su strada" per apprezzarne le qualità. quindi pensavo proprio all'ampliamento del videogioco più che il realtime.

Probabilmente verrà accompagnato da foto rendering di qualità superiore... e credo che sarò costretto ad usare VUE (c'è moltissssssima vegetazione attorno e dentro).

grazie dell'info.

se non sbaglio dovrebbe esserci un simulatore... che permette ogni tipo di modifica... considera infatti che puoi caricarti soltanto le piste e i campionati che desideri per giocarci...

se non sbaglio si chiama rFactor.... ed da quanto ho sentito dire è il migliore in circolazione...

Ciao, il mio può essere solo un input e niente di più. Allacciandomi a Police ho appena scoperto che in zmodeler

di cui si discuteva nel thread dei mod per Flatout si possono importare mod di rFactor.

Infatti andando sul sito è possibile scaricare un pacchetto contenente una pista ed un veicolo quindi suppongo che

la strada sia giusta.

il sito è: http://www.zmodeler2.com/

e questo è il pacchetto di esempio di rFactor: http://www.zmodeler2.com/?mode=dl&ID=14

Buona domenica!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com