Vai al contenuto
gurugugnola

Autosave In Rhino

Recommended Posts

Mi sono sempre chiesto xchè Rhinoceros faccia una quantità spropositata di autosave... si lo so che è un programma instabile, ma proprio x questo mi è venuto il tic di salvare ogni 2 o 3 comandi e fare un backup ogni 15 minuti!

Ho impostato in Rhino l'autosave ogni 40 Minuti (ma potrei metterlo anche ogni 2 giorni x quel che mi serve) e lui superati i 40 Mega di file inizia a farmi autosave ogni 1 o 2 comandi (insopportabile!) addirittura mi fa gli autosave dopo il comando SAVE, :angry: ma vi pare una cosa logica!!!

Ho pensato che forse è una cosa legata a windows visto che dal programma non riesco a regolarla, qualcuno sa come poter risolvere...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ti autosalva anche se lo disabiliti? :eek:

mai notata una cosa del genere

forse perchè devo ancora superare i 40 mega di file :D

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho disattivato proprio, tanto crasha ogni morte di papa.

murphy ci insegna che è proprio in quella morte di papa che hai ultimato un triplo salto carpiato modellatorio generando una forma stupenda e non sai nemmeno tu come ripetere i passaggi che ti hanno portato alla sua realizzazione

io cmq ho preso il vizio di salvare ogni decimo di secondo :D

vorrei in rhino quel simpatico bottone a forma di + che ha 3ds max nella finestra del "Save as"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente... la comodità fatta a tasto :D

Ho disattivato l'autosave salvaguardando di molto i miei nervi... e continuo a salvare e backuppare a ruota come sempre!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma in Rhino c'è salvataggio incrementale! B)

O lo trovi in File-->Salvataggio Incrementale, o apri il flyout del bottone Save, quello con + è il tuo comando. Peraltro a quel punto puoi aggiungerlo alla barra dei pulsanti se lo usi spesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potenza dei simboli e delle icone! Non avevo mai (e ci lavoro tante ore al giorno con 'sto programma) quella scritta "incremental save"... io cercavo il "+"... ora mi faccio subito il tasto :) Grazie Dias.... uno pensa di conoscere alla perfezione un programma e poi invece scopri che ti sfuggono anche delle cose basilari! Non si smette mai d'imparare... ma da quale versione esiste? Non mi dire dalla prima xchè mi getto dalla finestra ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Potenza dei simboli e delle icone! Non avevo mai (e ci lavoro tante ore al giorno con 'sto programma) quella scritta "incremental save"... io cercavo il "+"... ora mi faccio subito il tasto :)  Grazie Dias.... uno pensa di conoscere alla perfezione un programma e poi invece scopri che ti sfuggono anche delle cose basilari! Non si smette mai d'imparare... ma da quale versione esiste? Non mi dire dalla prima xchè mi getto dalla finestra ;)

OMG quoto guru

mai visto quella riga :eek::eek::eek::eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io Rhino lo uso dalla versione 3, per cui non so se c'era prima. :)

Io lo uso spesso, ha però un difetto, la vostra cartella poi dopo diventa enorme se non state attenti. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Boh, io Rhino lo uso dalla versione 3, per cui non so se c'era prima. :)

Io lo uso spesso, ha però un difetto, la vostra cartella poi dopo diventa enorme se non state attenti.  :D

io lo faccio a mano e diventa enorme solitamente :D :D

PS comunicazione di servizio

siamo in chat.. guru e dias venite susu :D

http://www.treddi.com/forum/index.php?act=ST&f=23&t=124&st=0

basta un click :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato che c'è scitto nelle FAQ... ma sono in rete con alcuni miei vicini di casa con cui condivido anche la connessione e non so se sono abilitato ad utilizzare il Mirc o roba del genere... io de sta roba ce capisco poco! Solo CG :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Mi sono ricordato che c'è scitto nelle FAQ... ma sono in rete con alcuni miei vicini di casa con cui condivido anche la connessione e non so se sono abilitato ad utilizzare il Mirc o roba del genere... io de sta roba ce capisco poco! Solo CG :D

guru o clicki qui

o clicki nella barra sotto il logo di treddi.com la parolina CHAT :D

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti