Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marameo

Una Cameretta In V-ray

Recommended Posts

ciao tempo fa spulciando qua nel sito mi son imbattuto in un lavoro che stava facendo mir e gli avevo proposto un confronto. Bhè mi scuso il ritardo ma ho avuto un bel da fare in questo periodo così ora vi posto i risultati.

vi prego di non volermene per l'oblò ma la stanza è sfigata così di suo, l'abbiam solo arredata, in qualche modo.

No tende causa la mancata scelta.

tutto modellato in cad tranne il letto frutto di download dal sito del produttore e della coperta frutto degli archmodels.

scena realizzata con v-ray usando una sun e delle v-ray light.

global illumination gestita da IM+quasi montecarlo.

bhè dite pure

camera_1.pdf

camera_2.pdf

camera_3.pdf

camera_letto1.pdf

camera_letto3_bis.pdf

...mh..prova a cambiare texture nel pavimento, m sembra c sia qlc che nn và..le luci sn troppo forti, magari metti anche uno sfondo fuori dalla finestra, darà un senso di realismo maggiore se poi aggiusti bene l'illuminazione..

poi vedi te, io è da poco he utilizzo vray, x cui.. :hello:

cm idea mi piace molto :D

rivedrei 1 pò l'illuminazione (è troppo forte brucia 1 pò tutta l'immagine)

la finestra dietro il letto (si vedono i poligoni non riesci a farla bela tonda? ma se si voleva l'effetto "squadrettato" allora va bene :D)

lo shader delle finestre (il legno in pratica)

il bump del parquet

aggiustando questi 2 dettagli diventa davvero un buon lavoro :) anche se già ora è davvero notevole :)

p.s. che lente ha la camera? mi sembra che la prospettiva si distorce 1 pochino

L'illuminazione è una buona base di partenza: per ora è molto diffusa (seppur l'ao in alcuni punti sembra solo accennata) e troppo elevata in intensità: diminuisci il Multiplier e cerca di associare un Color Mapping corretto.

Gli shader andrebbero rivisti:

- i muri sono inspiegabilmente riflettenti...a meno che non volessi simulare lo stucco veneziano...ma ne dubito :)

- il pavimento ha una texture che se unita al tiling e mapping del bump risulta alquanto fastidiosa ed irreale...

- da migliorare anche l'infisso

- la coperta non sembra male ma si notano ancora zone strecciate ;)

- buono il materiale della lampada, forse andrebbe con un valore di Refl. Glossyness più alto (0,7<Rf.Gl.<0,9).

- ora come ora lo shader del letto si impasta un pò con il resto

:hello:

L'illuminazione è una buona base di partenza: per ora è molto diffusa (seppur l'ao in alcuni punti sembra solo accennata) e troppo elevata in intensità: diminuisci il Multiplier e cerca di associare un Color Mapping corretto.

Gli shader andrebbero rivisti:

- i muri sono inspiegabilmente riflettenti...a meno che non volessi simulare lo stucco veneziano...ma ne dubito :)

- il pavimento ha una texture che se unita al tiling e mapping del bump risulta alquanto fastidiosa ed irreale...

- da migliorare anche l'infisso

- la coperta non sembra male ma si notano ancora zone strecciate ;)

- buono il materiale della lampada, forse andrebbe con un valore di Refl. Glossyness più alto (0,7<Rf.Gl.<0,9).

- ora come ora lo shader del letto si impasta un pò con il resto

:hello:

Carissimo come al solito mi segui, son felice. Grazie anche agli altri per i consigli.

Allora l'oblò schifoso fa parte del gusto atroce di altri. Tuttavia da bravo pirla ho dimenticato di aumentare le generatrici in cad e pertanto non è definito.

Vorrei mettere pure io delle immagini all'esterno e prometto che sui prox mi cimento ( non sono ancora ben sicuro di saper come fare, meglio che studio un po), il legno mi ero accorto del bump accentuato e infatti in quelle azzurre ho cercato di rimediare.

i muri non volevo venissero così lucidi ma siccome ho letto che dandogli una leggera riflessione aumenta la diffusione globale, ci ho provato, ma a quanto pare ho toppato.

il letto lo so che si impasta, ma purtroppo bianco su bianco non è di facile gesttione, su quello azzurro mi pare migliorato.

grazie mille per i consigli.

cm idea mi piace molto :D

rivedrei 1 pò l'illuminazione (è troppo forte brucia 1 pò tutta l'immagine)

la finestra dietro il letto (si vedono i poligoni non riesci a farla bela tonda? ma se si voleva l'effetto "squadrettato" allora va bene :D)

lo shader delle finestre (il legno in pratica)

il bump del parquet

aggiustando questi 2 dettagli diventa davvero un buon lavoro :) anche se già ora è davvero notevole :)

p.s. che lente ha la camera? mi sembra che la prospettiva si distorce 1 pochino

uffa io con le camere sono una frana, mai che ci azzecco. mi sa che è meglio se mi prendo in mano i libri di fotografia per imparare. la luce l'ho anche abbassata, la sun se non erro sta a poco più di 1 e la v-ray light a 30 come da default, forse l'ho pure abbassata. ma ho notato che togliendo il vignetting sulla camera la luce si esalta moltissimo.

grazie per la dritta.

ma usi una camera standard o una fisica d vray?? cmq prova ad abbassare la vray light a qualcosa cm 5 e ad alzare la sun tipo a 3... fai prove del genere con settaggi bassi x aggiustare l'illuminazione (magari dai provvisoriamente a tutto un material standard d vray)

attendo up :P