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lucaantonio salvato

Consigli Di Illuminazione

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Ciao a tutti.

Posto un'immagine di un esterno...Vorrei avere consigli per una corretta illuminazione...

Chiedo anche a tutti un aiuto su come poter rappresentere le tegole (come potete vedere le mie sono ingurdabili!!)

Chiedo ancora un aiuto su come realizzare dei prospetti, avendo ottenuto un pessimo risultato renderizzando semplicemente la finestra "Front".

Per la render che sto postando ho utilizzato Mental ray con:

-FG con Preset Draft e Global Illumination attivo

-Logarithmic Exposure Control con Contrast 90

-DayLight con MrSun e MrSky con valore 1

-E per le ombre un Samples per Pixel con intervallo 4-64

Grazie a tutti per i consigli

post-32710-1192891214_thumb.jpg

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Guest mattia_abbiati
Ciao a tutti.

Posto un'immagine di un esterno...Vorrei avere consigli per una corretta illuminazione...

Chiedo anche a tutti un aiuto su come poter rappresentere le tegole (come potete vedere le mie sono ingurdabili!!)

Chiedo ancora un aiuto su come realizzare dei prospetti, avendo ottenuto un pessimo risultato renderizzando semplicemente la finestra "Front".

Per la render che sto postando ho utilizzato Mental ray con:

-FG con Preset Draft e Global Illumination attivo

-Logarithmic Exposure Control con Contrast 90

-DayLight con MrSun e MrSky con valore 1

-E per le ombre un Samples per Pixel con intervallo 4-64

Grazie a tutti per i consigli

la luce non è male, magari metterei il sole + a picco x fare ombre + corte

x le tegole

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=6456

è un video tutorial molto semplice ^_^

p.s. le pietre del vialetto sono enormi, io le ridurrei.


Edited by mattia_abbiati

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Guest mattia_abbiati
Ho provato a seguire il tutorial da te consigliatomi...ma il file pesa troppo così...considera che ho 11 edifici nel lavoro...puoi suggerirmi altro???

e si, i coppi 3d sono particolarmente pesanti :lol: se devi fare tante case

o fai i tetti con delle texture, oppure fai dei rendering con solo i tetti e poi unisci tutto a photoshop

oppure cè il displace, xo' ti rallenta molto i rendering se non te li fa crashare addirittura (devi avere molta ram) e intendo + di 2 giga


Edited by mattia_abbiati

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