Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Simonato Luca Manuele

Aiuto Urgente - Rendering Stanza

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi...

è da un po' che non vengo qui, e sinceramente mi dispiace di tornare con una richista del genre... mi scuso anche per il titolo urgente e se ho sbagliato sezione ma sono in preda al panico...

ho una saynza fatta con archicad 10 e lavorata in modo 203... quando vado a caricre il file obj su maxwell render a fine caricamento l'applicazione si chiude... cosa può essere? posso anche postare il file obj se può aiutare o .lxo...

è uregntisimo perchè devo mostrare il rendreing entro oggi alle 6... il 3d è molto grezzo...

vi prego di aiutarmi...

grazi in anticipo delle risposte...

non che che modo di lavorare sia (ognuno ha i suoi metodi) ma esportando tre volte una geometria in tre programmi diversi di sicuro ti si creerá un mesh-macello di triangoli e superfici sovrapposte, insomma una geometria piuttosto incasinata che magari maxwell non riesce ad aprire perché troppo pesante. La vedo dura per le 6 con Maxwell..............

nn serve che sia perfetto dal punto di vist artistico... basta che si capisca come è organizzata la stanza... l'ho spostato 3 volte perhcè con archicad non riuscivo a fare tutte le geometrie e con x afre i rendering sto imparando a usare maxwelll

Edited by Morpheus Esamp

allora.. mi sono rassegnato e sono passato tutto su 4D... unico problema è l'illuminazione... dietro ai pannelli arancio ci dovrebbero essere 4 luci ma come faccio a far illuminare? ho creato 4 sfere che dovrebbereo emettere luce... scusate ma su 4d non ci ho mai lavorato... e poi i muri dovrebbereo essere azzurri... e anche qui problema luce... aiutatemi... con calma anche tanto romai ho qualche giorno...

Allora... siccome mi sono rassegnato sono passto a cinema 4D... solo ch non avendolo quasi mai usato nn riesco a iluminare... ci dovrebbero essre 4 luci dietro i pannelli arancio e una sopra alla stanza... poi le pareti dovrebbero essere azzurre e anche i tavoli colorati... mi sapete dare qulache dritta?(considerate che sono prprio un nubbio)...

rendering1ck5.th.jpg