Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
silver7

Bifamiliare Ecocompatibile

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Questo è un lavoro fatto per un privato della mia zona. Vuole costruire una casa in legno ecocompatibile.

Avrei voluto aprire un wip ma non sono riuscito... :crying: quindi sotto con le critiche!

E' il mio primo esterno con MR (sun+sky, circa 8 ore).

A breve posto anche il fronte e se ho tempo ne faccio una versione in maxwell! (lo so lo dico sempre poi... :wallbash: )

retrofinal2200fwsc1.jpg

:hello:

nel complesso è un buon lavoro, la vegetazione e l'erba rende molto, nn mi convincono quelle specie di frangisole e le pareti giallastre. ma 8 ore di render? nn sono tante? cmq complimenti ancora

Guest

Bello a colpo d'occhio. Tuttavia mi permetto di osservare due cose: le piante e l'erba fanno intristire molto la scena. Il muro ha bisogno di un bump più evidente (meglio se eviti il noise procedurale che è artificioso, e applichi l'immagine di un graffiato ad esempio). Peccato per il tiling piuttosto sgradevole del muro, e delle parti in legno. Per toglierlo di mezzo ti ci vogliono delle texture con una luminosità omogenea e seamless.

per migliorare il risultato, vanno affinate sia le texture utilizzate che, soprattutto, le mappature.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Vedo spesso che vengono utilizzati effetti di sfocatura come quello da te prodotto in maniera un pò posticcia.

Quell'effetto non esiste, nel senso che forse facendo una foto ad un plastico otterresti quel tipo di sfocatura, se non fosse che in quel caso anche l'alberello in primo piano risentirebbe della sfocatura.

Io la toglierei.

Per il resto, marcia.

ciao a me il lavoro piace, della vegetazione e dell'erba già ti han detto, l'unica cosa che mi rende perplesso sono le ore di render. io non uso mr ma mi sembran molte, a patto che il pc non sia un dinosauro come il mio.

Un bel progetto,mi piace la geometria della casa e come si incastrano le pareti in legno con quelle intonacate.

Mi associo ad una risistemazione delle mappature e dei materiali,.

Bella la mappa del legno delle pareti,anche se un pò di venature non guasterebbero.

Metti anche qualche infisso, presumo che quelle finestre si debbano aprire tutte.

Bello il prato ed alberi, anche se quest'ultimi li vedrei meglio più verdi.

Una curiosità, ma quei frangisole in alto (se sono frangisole) funzano? mi sembrano troppo alti e corti rispetto alle finestre.

ciao

Grazie a tutti dei commenti!

Purtroppo il tempo è sempre poco e quindi si è costretti a togliere utto ciò che si può.

Allora intanto dico che il mio pc è quasi giurasssico P4 2.8Ghz e sicuramente molti aspetti di mental ray non sono ottimizzati. Purtoppo i tempi sono quelli che sono, ma fortunatamente il render funziona anche la notte!

Per il texturing il problema è che dall'immagine 800x600 inziale si è arrivati alla versione 2200 erotti quindi si nota ciò che prima era invisibile cmq proverò ad aggiustarlo in PS. Thx. L'immagine comunque andrà stampata credo in A4 o inferiore.

Progetto e txture del legno non sono mie e quindi se il committente paga il commitente ha ragione :P

Per il frangisole... -_- bha vorrei sapere come farà la povera mogliettina a pulirlo col vetril! :w00t:

Per ultimo l'effetto sfocato è aggiunto in Ps con lo z-depht di max perchè serve per staccare l'edificio dallo sfondo e dare risalto al progetto (in effetti non è bellissimo.. ma l'ordine era questo...)

Come ultimo posto il fronte (Curato probabilmente anche meno del retro...) circa 7 ore veloce passata in PS.

ora vado a dormire...

frontefinal2200bb1.jpg

Grazie a tutti!

:hello: