Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
graffio83

Visualizzazione Bucata A Causa Della Normale

Recommended Posts

Ciao, ho questo problema, spesso in alcune parti vedo dei buchi, come se in quel punto mancasse la texture.

è dovuto alla normale poichè mi basta selezionare la parte e invertire il verso della normale e tutto torna ok.

Purtroppo di questi buchi ce ne sono un bel po.

come posso scrivere uno script che "capisca" dove invertire la normale??

PS perchè nonostante quello che certo io sul pivot non c'è in nessun'altro script e continuano a chiudermi il post??

grazie ciao

PS perchè nonostante quello che certo io sul pivot non c'è in nessun'altro script e continuano a chiudermi il post??

non è che si chiude le discussioni perchè ci divertiamo, ma perchè è un problema discusso migliaia di volte (basta cercare) ma soprattuto è un problema che si risolve in 30 secondi con l'help del 3ds, senza neanche passare da Treddi. L'help è tale perchè aiuta

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Domado scusa...

cmq pensavo anke io si risolvesse in 30 sec. ma purtroppo non trovo quel ke mi serve, cmq è x questo ke avevo chiesto sol o questo e nn di scrivermi l'intero script

cmq capisco il tuo punto di vista e domando scusa...

ciao

per favore, per favore, per favore, ti hanno gia risposto cosi una volta

non è che si chiude le discussioni perchè ci divertiamo, ma perchè è un problema discusso migliaia di volte (basta cercare) ma soprattuto è un problema che si risolve in 30 secondi con l'help del 3ds, senza neanche passare da Treddi. L'help è tale perchè aiuta

poi il sempre gentile coren ti ha indicato la via ma tu nulla non provi a seguire il consiglio, non ti sembra di esagerare? cerchiamo di essere piu seri. se non ci riesci datti a un altro hobby

per favore, per favore, per favore, ti hanno gia risposto cosi una volta

poi il sempre gentile coren ti ha indicato la via ma tu nulla non provi a seguire il consiglio, non ti sembra di esagerare? cerchiamo di essere piu seri. se non ci riesci datti a un altro hobby

ed è vero... forse ne ho troppi di Hobby...

Cmq volevo solo dire ke io non ho MAI usato il 3d, sono un programmatore è vero ma mi occupo di ben altro.

Lo sto usando solo per fare un piacere ad un amico

Magari è per questo che delle cose che a voi sembrano sciocchezze a me risultano più difficili.

Ad esempio se mi dite disegna una sfera in posizione x con raggio y, non so come fare... giusto x farvi capire il grado!

Cmq grazie

PS per altri utenti interessati ho risolto per il punto di rotazione.

per imporre un punto in un sistema di assi che sia proprio dell'oggetto in questione (o di un altro oggetto)

insomma per evitare di usare solo il sistema di assi globale:

in coordsys <oggetto di cui voglio usare il sistema> <mioOggetto>.pivot = [x,y,z]

Ciao ciao

Tornando al discorso originale ho provato unify normal ed ho notato ke la normale è si unificata alle altre ma la visualizzazione rimane bucata...

ma si vede flippandola... è una cosa "normale"...???

Ciauz

magari l'unify te le ha unificate verso l'interno, allora ti basta spuntare anche il flip normal come hai detto tu ed il gioco è fatto(in realtà l'unify normal non funziona in tutti i casi....)

ciao!

magari l'unify te le ha unificate verso l'interno, allora ti basta spuntare anche il flip normal come hai detto tu ed il gioco è fatto(in realtà l'unify normal non funziona in tutti i casi....)

ciao!

Avevo già provato... in effetti le normali le unifica ma purtroppo affinchè riesca a vedere tutte le parti nn devono sndare tutte nello stesso verso, è x questo che volevo sapere se 3d studio può capire solociò che vedo io...

Cmq grazie mille

cosa intendi per "capire solo ciò che vedo io?"

Ti spiego, le normali sono allineate ma ci sono lo stesso dei buchetti...

x assurdo, flippo le normali a sti buchetti e riesco a vedere la parte ke mi interessa... "già provato con unify"...

Appena ho un sec provo un file da poter postare e vi faccio capire meglio...

Ciao