Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
natty

Single Quad Core O Dual?

Recommended Posts

Ho trovato due possibili configurazioni con dei prezzi che mi paiono accettabili:

la prima

* Case middletower con 3 ventole

* Alimentatore 660 watt specifico

* Mb I5000X dual Xeon 1333 Mhz. FSB, 2XGBlan USB Firewire, Audio, Raid Sata, PCI 64 BIT 133 MHz., 8dimm sockets

* 1X CPU Xeon 5335 2.0 Mhz. 2X4Mb cache fsb 1333

* 2 X DDRII 667 MHz 1024 MB FB Dimm

* Floppy disk

* Masterizzatore 16X Dual layer con software

* HD 320 GB 16MB cache sata 7.200 Rpm garantito 1.200.000 ore

* PNY Quadro FX 1500 256 Mb video edition

* Tastiera Logitech

* Mouse Logitech Optical

* Windows XP Professional

€ 1850,00 (IVA Esclusa)

la seconda

* Case middletower con 3 ventole

* Alimentatore 535 watt

* Mb P35 FSB 1333 MHz. GBlan USB Firewire Audio Raid Sata, WI-FI

* CPU Pentium Core2Duo Quad Q6600 2.44 Ghz. 8 Mb cache

* 4 X DDRII 800 MHz 1024 MB

* Floppy disk

* Masterizzatore 16X Dual layer con software

* 2 X HD 160 GB 16MB cache sata 7.200 Rpm garantito 1.200.000 ore

* PNY Quadro FX 1500 256Mb Video Edition

* Tastiera Logitech

* Mouse Logitech Optical

* Windows XP Professional

€ 1560,00 (IVA Esclusa)

Sono trecento eurini che ballano.

Secondo voi ne vale la pena per avere l'opportunità di up-grade a dual quad core?

Eventuali suggerimenti e consigli sono ben accetti.

Massimo

Gli xeon secondo me sono da preferire se li prendi in coppia.. se devi prendere solo un processore forse è megli il Q6600 ( che cmq secondo me stai pagando troppo caro )...

Gli xeon secondo me sono da preferire se li prendi in coppia.. se devi prendere solo un processore forse è megli il Q6600 ( che cmq secondo me stai pagando troppo caro )...

Logico che se esiste qualche consiglio (oltre a quello di assemblarselo) per risparmiare qualche euro, è sempre ben accettato......

io ti do il consiglio contrario, se puoi spendere qualcosa di piú sul processore fallo, l´altro ieri mi é arrivato il nuovo "bambino" e, benché fossi abbastanza scettico circa i vari benchmark, test, etc. etc., devo ammettere che con la potenza bruta della cpu si lavora molto meglio, adesso lavoro 10 volte piú velocemente che con il vecchio g5 Quad (che resta ancora un signor computer). Certo dipende anche dalla mole di lavoro che hai, ma se ne hai abbastanza al primo rendering ti senti giá ripagato dei soldi spesi.

Fortunatamente me lo hanno regalato........

bild1sy5.png

ciao indubbiamente gli xeon son ottimi processori ma devono essere due, e per di più costano un botto.

io non so bene che ci devi fare col pc ma credo che la seconda configurazione sia quella più interessante per me.

resta comunque un punto, i soldi. amico mio son prezzi mooooolto alti.

per me la scheda video non è ottimale visto che costa sui 400 euro e lavora a 256 bit, io monterei una 8800 che lavora a 356 bit e in più a frequenze più alte, e ti permette anche altre applicazioni.

poi io ho appena preso un pc simile, ma ho 2 giga di ram a 1066Mhz e anche mettendoci 400 euro di scheda video ( che non ho speso ) arriverei a 1300 ivati.

una licenza Xp costa sui 200 euro. per cui rispetto a te ho un esatto risparmio del 20 %

Edited by marameo

si, ma nella seconda configurazione postata la ram è 4Gb, per la scheda poi se vado a guardare delle workstation,come quelle di beaztie, vedo che non usa mai quelle 3d games ma quelle 3d professionali come le quadro, quindi immagino siano più affidabili.....

Il discorso 256bit vs 356bit (che poi sono 320, attenzione) è un'assurdità. Si sta parlando del bus verso la memoria video, che quanto è più ampio, quanto più permette di mandare in memnoria i dati; ma un bus ampio serve per giocare ad altissime risoluzioni, con filtri (da elaborare) e textures molto pesanti... Faccio un esempio, a risoluzioni uname x giocare la 8600gts può essere superiore alla ati x1950pro, ma ad alta risoluzione non lo è mai, perché la seconda ha 256bit di bus contro 128.

Ora, se voi lavorate in 3ds a 2560*1600 con antisotropico a palla e antialiasing 16x, magari in directx10, boh, metteteci gli effetti a palla, la nebbia che so io..

La fx1500 è superiore soprattutto se ci lavori in openGL

COn che software pensi di lavorare?

Bah, allora vedi tu, la quadro 1700 (che ora ha sostituito la 1500) dovrebbe essere superiore ala 8800gts anche in max. In rhino lo è sicuramente, ma rhino non fa praticamente testo poiché gira su tutto tanto è parsimonioso nelle risorse.

Certo la 8800gts la trovi a 250euro la quadro 1700 ad almeno il doppio

ragazzi io con 1 xeon 5320 a 1.86ghz mi trovo benissimo cmq.sto valutando adesso di metterne 1 altro, ho visto sul sito eprice che mi viene a costare 250 euro che dite? preciso che faccio render con vray ma di rado, a seconda dei lavori.