Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jonsil

Effetto Pastello

Recommended Posts

salve, utilizzo 3dsmax + vray, mi è stato commissionato di fare una modellazione di una palazzina e relativo render. Il committente mi ha però espressamente chiesto di dare al render finale un effetto come se fosse stato disegnato ha mano libera con i pastelli... e subito la mia mente si è immersa nel mondo di photoshop... ma l'effetto finale cmq non mi soddisfa molto (ancora non ho modellao niente ma ho provato in passato con altri disegni).... vi chiedevo queindi se sapreste indicarmi un programma migliore, ho magari se era possibile dare questo effetto direttamente in produzione con qualche plugin di vray, ho se magari ha gia qualche effetto che non conosco, invece che in post... la cosa importante è che il risultato finale si buono e che dia l'idea di un disegno realizzato veramente ma veramente a mano.... ringrazio tutti belli e bruttti.. :rolleyes:

saluti jonathan

ecco nnricordavo il nome ma vedo ke lo hanno già citato....(PIRANESI) F A AL CASO TUO... L'HO VISTO PASSARE DAI PROGETTI DI CAD3D.. KE COME è NOTO NN è KE SFORNI RENDERING SPETTACOLARI.. PERò con piranesi anche i progetti prendono un aria piuttosto gradevole.. sembrano davvero fatti a mano libera......

se poi la cosa nn t aggrada hehe beh si può semrpe stampare e ritoccare davvero a mano libera.. amemsso che si tratti di una stampa ;-)