Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
waits70

Bleeding Eccessivo

Recommended Posts

O Sommo Icer, dì soltanto una parola e il mio render sarà salvato!

iN EFFETTI HO SEGUITO IL TUO CONSIGLIO E FUNZIONA benissimo, non ho alzato troppo i valori FG/GI (che sono nella finestra Advanced Rendering Option del materiale) perchè una minima influenza sui colori della parete il parquet l'ha veramente... le pareti non sono mai bianche come pregiudizialmente crediamo, giusto?

Mi piacerebbe però che oltre a spiegarmi cosa fare mi avessi spiegato anche 'perchè'...insomma non darmi del pesce, insegnami a pescare...cosa sono sti valori che ho alzato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

è una questione di equilibrio. lasciando tutto pari a 1, il colore predominante vince. QUel valore serve in pratica a dare il peso ai materiali. Se metti FG/GI dei muri bianchi superiore a 1,tipo 2, il peso dei fotoni che sbattono su di loro e rimbalzano hanno "più forza" e risulta il tutto più bianco (il bianco "acquistato" dai muri). Se fai i muri verdi, diverrà più verde la stanza.

Forse non è tanto reale, ma questi sono piccole cose che aiutano a eliminare gli artefatti dai render ;)


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x