Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
eliseo88

3d Studio Viz...?

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi ho letto ke l'università di Napoli organizza corsi di 3d studio viz...bellissimo!...ma che cos'è?...cavolo...mi interesso di grafica 3D da anni e conosco tutti i principali prog di 3d...maya, 3d studio MAX, XSI, Lightwave ecc...ma questo...mai sentito...Ragazzi...quest'anno non ho fatto l'università per provare a fare grafica...allo stato puro...l'università...seppur facesse corsi di grafica ci affiankerebbe tante cose ke non tanto aderiscono...solo ke poi le varie scuole private mi hanno fatto desistere un attimo perchè alla fine non rilasciano niente di riconosciuto e ora sono appeso...kosa posso fare?...io voglio solo imparare la grafica 3D...uso maya...ke credo sia il massimo...mi reputo..."abbastanza in gamba"...ho tantissimo da imparare, per carità...ed è prorpio questo ke voglio...imparare...soprattutto maya...se leggo i requsiti per lavorare alla dreamworks, o alla Digital Domain ecc. ecc. rikiedono semplicemente di essere esperti in maya...non vogliono lauree o attestati di grafica...solo esperienza e un portfolio/demo reel da paura...m a come faccio ad imparare maya...tutti in realtà lo fanno da soli...ma i miei vogliono ke faccia un'università...anke una qualsiasi...(ma si possono dire sté cose?...da i genitori poi...)...voglio studiare e farmi anke un cu*o così...ma voglio essere sicuro ke quello ke vado a fare non sia inutile...ke faccio?...

Edited by Loki

Viz non ti serve ad una Maz e studiati Max...al limite...

alla Digital Domain non fanno mica casette o villette...

se scrivi su google "Maya tutorials" penso che non ti basta fino a Natale per leggere tutto quello che c'è sul web riguardo a questo software.

Ma oggi fare i freelance treddisti o lavorare con discreti guadagni in Italia è fantascienza, quelli bravi se ne sono scappati all'estero e comunque, poi, alla fine, se ne ritornano da mammà a mangiare le fettuccine...:)

Prima cosa non dormire la notte e studia i software che ti piacciono, la mattina e il pomeriggio ti servono per studiare le materie dell'università.

Vuoi fare i soldi? Fai il dentista o il geometra...che guadagna più di un ingegnere e lavora subito.

Il treddì fallo come passione, in Italia non paga e gli imprenditori o le industrie non investono, quelle che lo fanno sono veramente poche.

Un mestiere forse pagato bene nell'industria televisiva o cinematografica è il compositor (o compositore), colui il quale fa il compositing della grafica.

Studiati Shake ed After Effects...Flame, Flint, Inferno li puoi usare solo nei grossi studi...

Il 70% di una produzione cinematografica 3d si appoggia sul compositing. Ho visto fare schifezze di 3d che compositate sembravano un effetto della ILM...

Ma sicuramente qualcuno mi darà torto...:)

Saluti!

si si lo so..ma era in risposta a saudade...per me non è vero che non serve a una mazza..si è vero è un pò laido come programma però ci si può accontentare :D

cmq concordo con lui

Ok se fosse discusso in generale, ma di solito le risposte hanno valore in base alla domanda.

Quindi il rendering di casette in questo caso è fuori discorso e per ciò che cerca eliseo, il Viz "non ti serve ad una Maz"