Vai al contenuto
jeksquarto

Un Gradino Reale

Recommended Posts

ciao a tutti.... anzi buon giorno..... sono alle prese con un gradino.... Il problema e che dovrei modellarlo alla perfezione ovvero cercare di rireare fratture e incavi nel cemento o qualsiasi altro materiale sia fatto il gradino..... come posso creare queste spaccature irregolari??? avete qualche consiglio????' io lavoro in ambiente Max 6

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente io andrei di bump e displace, quindi una buona dose di ps (che non guasta mai!).

Anche perchè modellare una cosa del genere può essere mooolto dispendiosa in termini di tempo e poligoni, senza poi raggiungere i risultati sperati.

Aspetta anche altri consigli :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allore segui il primo link che ti ho messo nel post precedente, nel senso che il concetto è identico nell'utilizzare il displace per una sepie o qualsiasi cosa abbia una struttura in 3d (per esempio viene spesso utilizzato per prati e coppi) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono daccordo con kage però io lo modellerei in poly co qualche smusso vero e irregolarità prima di passare alla fase displace ovviamente se devi inquadrarlo molto vicino altrimenti giu di displace e mappa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo per il displace, anche se , volendo fare un'inquadratura da molto vicino ( tipo macro ) del gradino andare di edge e cuttarseli, cancellare facce, ripristinarle , chamferare , ecc... è la cosa migliore e più divertente! ;)

( se uno a tempo e voglia ovviamente :lol: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti