Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Leonus

Pareti E Finestre Che Croce!

Recommended Posts

Salve a tutti 3diniani maxiniani etc etc...io ho un problemino che purtroppo non sono riuscito a risolvere leggendo gli altri post che trattano il caso boolean. Arrivo subito al dunque, io ho una parete in EDITABLE POLY, e in questa parete vorrei fare una bella finestruccia, non rettangolare ma ad arcata. Si tratta di una di quelle finestrelle antiche diciamo, ma qui nasce il problema, come posso evitare di usare boolean e proboolean? Insomma ho letto altri metodi ma sinceramente non riesco ad applicarli. Sono nuovo e chiedo tanta tanta pazienza, praticamente mi sapreste indicare un tutorial o magari spiegato anche qui in questa discussione, di come effettuare passo passo queste forature nelle pareti senza rendere il tutto troppo pesante? Vi ringrazio anticipatamente

Per ovviare al probleme delle booleane potresti prendere il muro e 'scomporlo', dividerlo cioè nei 4 parallelepipedi che lo costituiscono. Quindi per fare la parete bucata non ti resta che disegnare (con una linea) il prospetto della tua parete con relativa finestre, poi unisci il tutto in un'unica linea, estrudi il tutto ed il gioco è fatto.

Spero di essere stato chiaro, nel caso domanda. :hello:

Perfetto sei stato chiarissimo :) ti proporrò come presidente del consiglio per l'anno prossimo eheheheh

Addirittura, mi accontento anche di molto meno, sapere che sono stato chiaro e ti ho aiutato e sufficiente! :hello: