Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
andrea19185

Nuovi Componenti Pc

Recommended Posts

Ciao a tutti,

voglio aggiornare il mio pc trasformandolo in una workstation per fare grafica 3d (3d studio, rhinoceros, photoshop, autocad,...)

Io avrei pensato a:

scheda madre : M/B ASUS P5K (113€)

processore : Intel Core 2 Quad Q6600 Quad Core Fsb 1066 8 MB cache - Socket 775 Box (250€)

ram : Dimm DDR2 800 Pc6400 V-Data - 1024 MB x 4 (29€x4=116€)

TOTALE : 479 €

scheda video : ?????

sulla scheda video sono molto incerto, non so se cambiarla adesso o tra un pò, perche attualmente ho una Ati Sapphire Radeon X700Pro 256mb DDR3 -DVI (lo so che non è il massimo, comprata ad aprile 2005) e non mi da problemi, quindi magari la provo con i nuovi pezzi e semmai la cambio successivamente.

Come sistema operativo pensavo di mettere Windows XP 64.

Che ne dite???

Datemi suggerimenti anche sulla scheda madre, sul processore e sulla ram.

grazie

Ciao

Quello che si consiglia di solito è di dare un'occhiata a tutte le discussioni presenti nella sezione 'hardware' così da farsi un'idea visto che questi argomenti sono trattati quotidianamente! Magari trovi anche la configurazione che fa per te già pronta!!! Anche perchè altre a quello che hai detto tu mancano di molto importante un alimentetore correttamente dimensionato e anche un sistema di dischi fissi che ti permetta di lavorae bene!!!

Per quanto riguarda il sistema operativo ti conviene a 64 bit, altrimenti non sfrutti completamente i 4Giga di ram. :hello:

Ho guardato le discussioni precedenti infatti ho una idea sui pezzi da comprare.

Io non faccio overclock.

Sono indeciso sulla RAM, meglio non di marca o CORSAIR 4X1GB DDR2 PC6400 EPP (168 €)??

Come alimentatore ho un Cooler Master 450 W Real Power, mi hanno detto che va bene.

Meglio Windows XP 64 o Vista 64?

Assolutamente di marca! In questi casi è preferibile spendere quel qualcosa in più che però ti permette di lavorare bene e di avere un buon prodotto!!! Quindi per la ram le corsair vanno bene o anche OCZ se trovi! Per l'alimentatore un 450w mi sa un po' poco... Poi dipende anche da che scheda video decidi di montare.

Per il sistema operativo io andrei su XP! Però altra cosa su cui fare attenzione, le versioni dei software che usi devono essere 64 bit... :hello: