Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

salve ragazzi.. è da un po' che non posto... l'ho cominciato due giorni fa, terminato nel tempo libero...

ditemi cosa ve ne pare.

ah, qual'è meglio secondo voi? atmosfera calda:

post3iy0.jpg

o fredda?:

postcoolgy5.jpg

:hello:

su, su, criticate criticate!!

grazie! ma che bei voti!

comunque si, certo tutta roba mia... modeling,shading texturing, lighting, e rendering ;-)

ah dimenticavo...

Maya 2008, mental ray 3.6, area light + hdri, final gathering.

^_^:hello:

grazie! ma che bei voti!

comunque si, certo tutta roba mia... modeling,shading texturing, lighting, e rendering ;-)

ah dimenticavo...

Maya 2008, mental ray 3.6, area light + hdri, final gathering.

^_^:hello:

:Clap03: Complimentissimi...mi son piaciute entrambe molto!!!

Se dovessi scegliere...la prima! :)

Ottimo lavoro! Io preferirei la prima.

I sembra di vedere sui bordi degli oggetti (specialmente a sx) delle linee che li contornano, che li fanno sembrare una sovrapposizione di fotosciop (vedi sul lato sx del fiasco o sopra al tappo). Secondo me c'è qualche luce radente a sinistra che fa qualche scherzo...

Molto belli entrambi, la prima è più 'realistica' come luce, però c'è un difetto: i rendering sono troppo piccoli e non si apprezzano i dettagli.

La composizione sembra ben fatta così come i modelli, le textures e gli shaders, però ripeto, così piccoli non si apprezzano.

E' una mia impressione o l'uva non ha translucency e sembrano olive? :P

ho modificato un bel po' di cose, come potete notare, inoltre ho aggiustato lo shader dell'uva, ho cambiato il vimini nella bottiglia e ho aumentato le dimensioni, per non parlare di altri piccoli o grandi dettagli che potrete notare... purtroppo non avevo abbastanza tempo per renderizzare ancora più grande...

28688109xu4.jpg

Credo che la tonalità calda si addica maggiormente nel ricordo e sensazione di un'atmosfera di campagna...

Ottima natura morta! Non mi convincono però piccoli dettagli che la renderebbero ancor più appetibile dal punto di vista del fotorealismo:

- i tessuti sono anonimi e sembrano fatti con la pasta-al-sale :D

- problemi di profondità delle texture in particolare la metà del pomodoro e il prosciutto (un pò di meno): sono particolarmente piatti ;)

Ottima composizione e scelta di dettagli (fantastica la scoppoletta ed il ferro di cavallo con i peperoncini; Molto bello l'effetto di invecchiamento della parete e degli utensili! :Clap03:

Ciaoe complimenti, un immagine esteticamente ordinata, ma molto emotiva. Quasi un quadro. :)

Secondo me ci sono margini di miglioramento nella tovaglia. E forse c'è un pelo di constrasto di troppo, ma giusto un pelo... per non rovinare l'atmosfera generale.

Le immagini mi piaciono entrambe, diciamo che raprpesentano come effetto fotografico.. due temperature diverse, quindi due climi adatti a situazioni differenti.

Ancora complimenti comunque.. il lavoro è maturo Un po di contrast in meno, tovaglia.. ... e pur se "natura morta", lo proporrei ai moderato per la gallery.

Ma dovresti a mio avviso rifare il render un po più grande.. ;)

Ciao

Favoloso ,considerando anche la tua giovane eta'.

Forse avrei lasciato la vecchia tovaglia ,pero' quest'ultima alleggerisce molto la scena.

Quoto per l'uva che forse ancora e' un po' pesante. Nei quadri del 600 il trucco e' quello di retro illuminarla anche

se fisicamente non e' molto corretto. Aumenterei il SSS.

5 stelle :hello:

grazie mille ragazzi per i vostri commenti... più tardi provo a rimpicciolire i chicchi d'uva, e cercherò di vedere cosa succede retroilluminandola..

inoltre probabilmente rifarò la simulazione della tovaglia, cercando di renderla in modo un po' migliore...

forse c'è un pelo di constrasto di troppo, ma giusto un pelo... per non rovinare l'atmosfera generale.

diminuirò sicuramente anche quello, hai ragione, forse è un po' troppo...

grazie ancora.. :hello:

ancora altre piccole grandi modifiche, tipo il dielectric nella bottiglia e nel bicchiere, o il ferro di cavallo e il crocifisso rifatti e più dettagliati.. l'atmosfera più pomeridiana..

e soprattutto penso di aver raggiunto un risultato soddisfacente per il subsurface scattering dell'uva :Clap03:

changesxt1.jpg

commentate!

Molto bello complimenti!! La parte sinistra dell'immagine dov'è c'è l'altro muro, è un pò sbagliata.. sembra che la texture sia strecciata di molto rispetto a quella giusta del muro di fronte.. Ottimo tutto il resto invece! Apparte il pomodoro tagliato, che sembra essere secchissimo dentro! Però veramene ottimo lavoro!

4* :Clap03:

questo pomodoro mi sta creando un sacco di problemi! :angry:, ma invece di eliminarlo completamente, ( pensiero che mi ha tentato molto :devil::devil:), credo che da buon grafico mi impegnerò a sistemarlo correttamente...

inoltre ho intenzione di rendere questo render ( scusate il gioco di parole :wacko: ) il più realistico possibile...

poichè ho intenzione di sistemare molte cosine, chiedo ai moderatori se per cortesia mi spostano la discussione nei wip.. ^_^

gli elementi che vorrei sistemare subito sono:

1 il nostro maledetto pomodoro!

2 la simulazione della tovaglia e dell'asciugamano sulla sedia ( non mi cnvincono molto)

3 lo shader della tovaglia ( voglio renderlo traslucente, quindi con un sss)

4 sicuramente voglio sistemare la texture del muro... voglio renderlo come una specie di cemento un po' malandato di una classica casa di campagna di un contadino.

5 magari anche l'illuminazione... qualcosa di più realistico, magari anche con una luce diretta..

6 definire meglio alcuni elementi, come la sedia o il bastone.

7 aggiungere magari qualche altro elemento per equilibrare la scena e per renderla sicuramente realistica... voglio far si che si veda che questa casa è abitata da qualcuno... voglio dare un carattere alla scena....

in ogni caso i vostri commenti e le vostre opinioni sono certamente benvenute... :blush::blush:

posterò a breve qualche cosa :)

ciao :hello::hello::hello:

rieccomi... come annunciato prima, sto riproggettando un po' tutto... perciò ho rifatto la stanza e soprattutto ho studiato la nuova illuminazione...

questa volta direi che il risultato è abbastanza soddisfacente dal punto di vista del realismo! :rolleyes:

illuminazionetest1eg0.jpg

ho usato physical sun & sky e MR area light con lo sky_portal, il nuovo light shader di MR 3.6

ditemi che vi pare..

Ottimo mayaman...............quest'ultimo lights setting è migliore.................forse lo vedrei un pelo + caldo............ma questo è mio gusto personale..............quoto gli altri per il pomodoro e l'uva da rivedere al livello di shaders.................ma conoscendo i tuoi lavori verrà un ottimo lavoro.

Jago75