Vai al contenuto
TRITONE2

Prezzi Rendering

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

chi magari e' nel giro, o semplicemente conosce i prezzi del mercato dei rendering 3d architettonico, potrebbe aiutarmi a tracciare delle linee guida per fare un prezzario blando?

ho modellato, texturizzato e renderizzato uno stabile per una persona.

i rendering sono di livello medio,

ovvero non proprio bruttini, ma nemmeno fotoreali,

diciamo una via di mezzo.

sono a risoluzione 1024x768

secondo voi a render quanto dovrei valutarli?

vi posto 2 esempi

render

render2

Modificato da _TRITONE_

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tritone... fai una ricerca con "prezziario" o altre parole chiave con il motore di ricerca di Treddi, troverai sicuramente una discussione sull'argomento (e forse + di una)... mi ricordo che c'era qualcuno che aveva postato il suo metodo con delle semplici formule con alcune variabili x fare i prezzi e non era male x niente. Poi magari lo adatti un pochino alle tue esigenze, ma almeno ti fai un'idea... Personalmente visto che faccio render a pagamento di rado o cmq di solito all'interno di lavori di progettazione faccio a occhiomila, o meglio a simpatia :D ma non è molto professionale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai cliccato su "eccola qui" nel mio post precedente... è un link alla discussione.

I link ai tuoi render non mi funzionano e cmq non saprei dirti un prezzo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti conviene darti un prezzo orario calcolando anche i tempi macchina, il costo dell'hardware e del software che nel tempo va ammortizzato e tutte le tasse che ti portano via quasi la metà dei soldi.

P.S.

Ma hai fatto il lavoro senza dire al cliente quanto sarebbe costato? :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
x 2 immagini mi sembra troppo... ma ripeto di solito i render li "vendo" in un pacchetto + ampio quindi li "sottovaluto" xchè non sono il fulcro del lavoro

io ho ipotizzato che le immgini consegnate fossero ben più di 2.

Per 2 sole immgini è troppo senza dubbio...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso cosi:

€200 al giorno ( o comunque ogni otto ore)+ spese + iva

prezzo per 10 immagini, ogni immagine aggiuntiva € 50

semplice semplice.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io la penso cosi:

€200 al giorno ( o comunque ogni otto ore)+ spese + iva

prezzo per 10 immagini, ogni immagine aggiuntiva € 50

semplice semplice.

ciao ciao

Ottimo!! ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Sono un nuovo utente ho letto le discussioni in merito a quanto far pagare per i render, mi trovo da poco a dover fare render su commissione e volevo conoscere il criterio di valutazione in termini di denaro, ho visto l'equazione per il calcolo del prezzo, dopo la proverò!!!

Pensavo però di basarmi anche sulla difficoltà di modellazione, visto che sono architetto d'interni e design mi capita di renderizzare interi volumi abitativi e singoli oggetti, cmq per un oggetto es. una lampada la qualità del dettaglio è curatissima, mentre per viste generali di un palazzo si può omettere anche dei particolari!!

Quindi volevo basarmi anche su questo criterio, oltre al numero di viste e tempo di calcolo, che cosa ne pensate??

grazi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo del forum e cercando nel web ho trovato questa discussione!!!

Io sono uno studente di architettura e lavoro gia da qualche anno con degli studi di progettazione soprattutto nel campo dei rendering...e ahimè non ho mai trovato un parametro per stabilire i prezzi dei rendering, per cui ho sempre stabilito i prezzi piu o meno a occhio e a conoscenza.

Bene dopo questa breve introduzione volevo informarvi che utilizzo i seguenti programmi:

-3d studio max non benissimo

-Rhinoceros perfettamente

-Autocad 2d\3d perfettamente del quale faccio anche lezioni

-art lantis perfettamente

-vue 6 xstream perfettamente

-photoshop perfettamente

-corel draw x3 perfettamente

e vari altri programmi anche per creare siti web :P cosi mi creo il mio sito :P

ora le domande che volevo porvi sono queste:

Ho visto la formula per il calcolo dei prezzi dei render ed è molo interessante, probabilmente la riadattero alle mie esigenze ma è una buona base, anzi piu che una base dalla quale partire----->ma volevo sapere piu o meno in base ai vostri lavori come vi regolate per i render, cioè di solito fate dei pacchetti di tot. immagini o fate pagare ogni render?(esempio: pacchetto render di una villa con progetto cad dato dallo studio quanto lo fate pagare orientativamente?)

vi chiedo questo perchè mi è capitato di fare render anche da 22 ore questo dovuto alle dimensioni delle immaggini e dalla definizione.

e poi volevo chiedervi un consiglio nell'uso di programmi per renderizzare, cioè io uso fondamentalmente Rhinoceros per la cosruzione dei modelli perchè mi trovo benissimo nella progettazione e nel modellare una villa, un palazzo o anche cose piu piccole come sedie, ed uso vue6xstream per renderizzare i miei modelli il quale è molto efficace ma è nato per le ambientazioni di paesaggi e magari se me ne riuscite a consigliare qualcuno nato per renderizzare case, ville palazzi o cose del genere mi fareste un gran favore!!!poichè il motore di render di rhinoceros secondo me anche nel 4 è ancora da potenziare molto.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e chiedo scusa se ho scritto delle boiate, poichè a occhi piu esperti forse le mie domande sembrano banali e inutili!!!

Ps: dimenticavo-----> sto imparando anche zbrush come al solito da autodidatta :P ma non riesco a piazzare le texture al modello, qualcuno puo rispondermi su come agire per mettere le texture? perchè sto scapocciando :wallbash:

Saluti

Heren

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quei render a quella qualità..

200 300 euri secondo me li potresti vender.

per rhino, motori di render che potresti usare sono maxwell,v ray o fry render tutti ottimi...

poi c'è anche brazil, flamingo e sicuramente qualche altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cubic2
quei render a quella qualità..

200 300 euri secondo me li potresti vender.

per rhino, motori di render che potresti usare sono maxwell,v ray o fry render tutti ottimi...

poi c'è anche brazil, flamingo e sicuramente qualche altro.

ma x favore !!!! 200-300 sono una miseria, cmq come mai il mio thread l' avete chiuso e questo no ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq come mai il mio thread l' avete chiuso e questo no ?

Perchè forse era vecchio?

Perchè forse ci era sfuggito?

Resta il fatto che questo genere di polemiche sono totalmente inutili.

Chiudo, così sei più contento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.