Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao ragazzi….è un po’ che non posto niente. Vi mostro il mio ultimo render di un esterno più un appartamento del medesimo esterno per una pre visualizzazione architettonica…... (manifesto per cantiere).Per l’esterno ho utilizzato il sun + sky e dopo essermi letto i migliaia di post a riguardo e aver seguito tutti i tutorial possibili e immaginabile e i migliaia di consigli sono arrivato alla conclusione di non variare nessun parametro del sun e giocare con i valori del phisical cam variando gli ISO e shutter speed….sono ancora agli inizi con questo tipo di illuminazione e vorrei ricevere molte critiche e consigli proprio sulla luce. Tutto il resto è di default eccetto il color mapping chè è reinard con burn 0,7. Vorrei creare una luce più reale….ma non riesco proprio. Vorrei poi sapere su che parametro agire per creare delle ombre più o meno nette…nel senso più o meno scure…..e dove poter migliorarmi…..grazie a tutti.

L’interno è una classica direct più 2 Vraylight con subdivision a 20. Il tutto realizzato in circa 8/9 giorni tutto compreso.

Un ringraziamento enorme a edgar3….senza i suoi preziosi consigli non mi sarei mai affacciato a questo nuovo tipo di illuminazione.

Ciao a tutti

02treddimr0.th.jpg

06treddigj1.th.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

marcusmercury: Ti ringrazio....anche per il connsiglio che seguirò sicuramente nel prox lavoro.

avalu81:Grazie mille....per l'intonaco è un materiale Archmat che trovi nella cartella di max si chima plaster.stucco.fine.withe e il bump è plaster.stucco.fine.withe.bump con un valore basso mi pare a 4.....niente displace.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti cla! un ottimo lavoro nel complesso! guadagni molti punti con l'esterno che e' ottimo come sempre del resto!l' unica cosa che non mi piace e la foto di sfondo che hai inserito che risulta un po' ''strecciata''. modellazione perfetta!

Con l' interno perdi qualcosina...l' illuminazione e' buona, anche se sul pavimento la luce brucia troppo; l'arredamento pero' secondo me e' un po troppo minimale. Non mi piace molto la scala in vetro...ma e' un gusto personale! continua cosi!!bravissmo! :Clap03: ci sentiamo presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, belle immagini! Ma soprattutto mi piace la luce dell'esterno che sei riuscito ad ottenere con la v-raysun.

Riuscissi io!

Secondo me le ombre sarebbe giusto sfumarle un poco (marcus docet)...per il resto ti chiedo solo un favore: potresti dirmi se del cielo hai photoshoppato soltanto le nuvole o anche il colore di fondo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

edgar3: Grazie dei tuoi innumerevoli consigli sempre, sempre molto preziosi.

Arcomatto:Grazie...per lo sfondo è tutta una foto....di solito lo sfondo che mi esce con il vray sky è smpre un pelino scuro quindisalvo in png e poi metto lo sfondo che voglio...anche se questa volta, come dice edgar3, no è il massimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie ancora claspa...in effetti, nonostante i tutorial ed i consigli raccolti, con la v-ray sun non si riesce mai a raggiungere un buon equilibrio fra luce e colore del cielo.

A proposito di cielo, io uso terragen per generare l'immagine di sfondo (soltanto cielo e nuvole) che mi serve, sia come luce che come inquadratura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arcomatto:grazie per il consiglio....terrò presento questo programma terragen.....per quanto riguarda il cielo , guarda, ti dico che io mi sarò letto almeno 100 volte il tut di gabriele sul sistema fisico, almeno 50 volte una discussione di stug (mi sembra che sia lui l'autore della discussione)...,almeno 50 volte la guida di vray su sun, sky e pcam e non ti dico le decine di mail che ho inviato a un mio amico che usa benissimo il sun,sky e pcam ea ncora non è che abbia le idee porprio chairissime.....ma comincio ad ambientarmi. Non ti preoccupare che piano piano ci arriviamo anche noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo di arrivarci in fretta, ultimamente sto riutilizzando la Direct per disperazione...tra cielo ed ombre troppo scure...ora aspetto la nuova guida di ceco...stiamo un pò a vedere...se nel frattempo hai consigli da darmi sono sempre ben accetti! A presto e buon lavoro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei poi sapere su che parametro agire per creare delle ombre più o meno nette…nel senso più o meno scure…..e dove poter migliorarmi…..grazie a tutti.

Ciao a tutti

Gioca sui valori del dark multiplier in color mapping... non so se c'è anche in reinard ...

Complimenti... ottimo lavor, specie l'esterno, mi piace parecchio.

Ciao Alex.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x