Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cavalars

Leonida Dal Film 300

Recommended Posts

salve a tutti è un bel po che nn mi faccio vedere su questo sito....

vi mostro un lavoretto fatto nei pomeriggi di questa settimana....

è un modello destinato ad una mod per Half life

spero vi piaccia...

finalleonidaca7.th.jpg

samplednormalswl8.th.jpg

texturenewcopymg4.th.jpg

post-4355-1192642959_thumb.jpg

Buon risultato ma a mio avviso potresti sacrificare un po' di poligoni dal mantello (almeno un loop) e uno o due loop dallo scudo (dove danno meno valore alla silhouette del modello) per aggiungerli in zone più "vitali" (mani, spalle...)

just my 2 cents.

Bravo comunque :hello:

grazie per i commenti,

allora probabilmente ci sarebbero stati diversi modi per risparmiare poly,ognuno usa a propria discrezione dove aggiungerli o meno...cmq in seguito a questa immagine ho aggiunto un loop in piu su spalle(effettivamente troppo spigolose in posa).

la testa è ben proporzionata,forse il mantello inganna la vista,ma assicuro che è regolare ;-)

le normal map le ho ottenute dal modello high poly, anch se pare che in gioco nn gestisca le normal map :-(

forse se ho voglia di lavorarci un po sopra ancora, posso provare a postare il modello ad alta risoluzione ...vedremo..:-P

Finalmente un pò di low poly.

Quoto Xeone per quanto riguarda lo scudo. Potresti fare così per mantenere la forma e risparmiare un pò di poligoni che aggiungerei per es alla mano sinistra e sulle spalle/natiche che sono sempre problematiche. Volendo puoi risparmiare un pò di poligoni modellando la mano dx già chiusa visto che impugnerà sicuramente un arma (se non mi ricordo male in HL é modellata chiusa per tutti i personaggi).

leonidaca_1.jpg

Comunque un bel lavoro. Dovresti fare la specular map per farlo rendere ancora di più.

ciao

Finalmente un pò di low poly.

Quoto Xeone per quanto riguarda lo scudo. Potresti fare così per mantenere la forma e risparmiare un pò di poligoni che aggiungerei per es alla mano sinistra e sulle spalle/natiche che sono sempre problematiche. Volendo puoi risparmiare un pò di poligoni modellando la mano dx già chiusa visto che impugnerà sicuramente un arma (se non mi ricordo male in HL é modellata chiusa per tutti i personaggi).

leonidaca_1.jpg

Comunque un bel lavoro. Dovresti fare la specular map per farlo rendere ancora di più.

ciao

grande!!!

questi si che sono commenti costruttivi....in fondo nn ho una grande esperienza in game models,e queste chicche del pugno chiuso per esempio nn sono abituato a concepirle....:-P

riguardo la specular map...come si ottiene?che differenze comporta?

io ho notato che usando la normal map per esempio nn si puo usare il bump....:-(

cmq grazie a tutti per i preziosi consigli...:-)

Ps ora nn so se lo modifichero a breve ho appena iniziato a scolpire il legno e sn piuttosto preso :-PPPP

La specular é una mappa che indica come viene riflessa la luce dal modello. Insieme alla normal (che è poi una sorta di bump) fa reagire il tuo modello all'ambiente in cui é inserito. Generalmente i colori scuri indicano meno luce riflessa (esempio le zone dove c'é sporcizia o materiale non riflettente) mentre i colori chiari indicano più luce riflessa (metalli). Bisogna controllare però le caratteristiche dell'engine che intendi utilizzare. Qui trovi un esempio per Q4

Q4

ciao