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in pratica simula una luce ambientale esterna molto diffusa, a me è molto comoda x render urbanistici di zone molto ampie che magari devo stampare molto grandi... fai una prova e ti renderai conto... metti una skylight su un piano e sopra mettici anche la tipica teiera, poi imposta "light tracer" sotto il menù "rendering"-"Advanced lighting". Vai sul pannello environment e metti l'esposizione su logaritmica e togli l'active... se vuoi direzionare le ombre a terra metti in alto una omni con un'intensità molto bassa e manda il render... xò se hai materiali trasparenti viene una mezza schifezza ma è colpa del "light tracer". Non so se questa luce ha altri utilizzi... ciao

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molto bella ma anche molto imcompatibile.

Non funziona con le bump,se vuoi fare una prova vedrai.. tuo modello diventerà malato..eheh e pieno di croste.

:D

Annulla gli speculari e le riflessioni....

ecco il motivo per cui in realtà non lo si usa poi tanto.

Un cosiglio...

USa la sky light quando vuoi fare rendering relativamente veloci....

ma con un pizzico di global.

Usa le tue luci normali.... omni o area... o spot... poi inserisci una skyplight e regoli il tutto in modo tale da trovare una via di mezzo tra sky e luci normali.

BAssi le une e l'altra.... fino a raggiungere una via dimezzo accettabile.

Pultroppo la skylight non fa ombre portate ...

;)

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infatti di solito agli oggetti gli do solo dei "colori puri" e niente + e la uso solo x render urbanistici, magari una vista dal Top con sovrapposizione autocad... è comoda xchè non c'è molto da impostare ed è veloce da renderizzzare in scanline, ma utilizzabile solo in alcuni casi...

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