Vai al contenuto
jp

Video Logo In Tv

Recommended Posts

jp    0
Inviata (modificato)

Ciao Ragazzi avrei un quesito da porvi..

sono agli sgoccioli per la realizzazione di un lavoro....

un video logo... ed è ora tempo di esportazioni varie. :devil:

Visto che al cliente presenterò il lavoro sul Dvd (in modo che possa

gustarselo con l'audio in 5.1)... procedo in questo modo..vado a masterizzare il

mio video tramite Adobe Encore, caricando nella timeline del programma il video in formato "mpeg2" e l'audio in "ac3"... nel logo c'è un'elemento di

colore violetto...il prblema è che quando lo riproduco sul televisore, il violetto diventa bianco, :crying::crying: (ciò non avviente sul computer dove il video è fedele)

... come mai? :blink:

Spero di essere stato esaustivo :D

ciao ^_^

Modificato da jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ragazzi avrei un quesito da porvi..

sono agli sgoccioli per la realizzazione di un lavoro....

un video logo... ed è ora tempo di esportazioni varie. :devil:

Visto che al cliente presenterò il lavoro sul Dvd (in modo che possa

gustarselo con l'audio in 5.1)... procedo in questo modo..vado a masterizzare il

mio video tramite Adobe Encore, caricando nella timeline del programma il video in formato "mpeg2" e l'audio in "ac3"... nel logo c'è un'elemento di

colore violetto...il prblema è che quando lo riproduco sul televisore, il violetto diventa bianco,  :crying:  :crying:  (ciò non avviente sul computer dove il video è fedele)

... come mai? :blink:

Spero di essere stato esaustivo :D

ciao ^_^

ciao, non so se può centrare ma hai settato i parametri della masterizzazione del video su Pal??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jp    0
Inviata (modificato)

No.... ho controllato e fatto prove , nn dipende da questo. :crying: Adobe encore è settatol'ho settato su Pal...

Modificato da jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rIO    0

Hai calibrato bene il monitor ? hai controlalto i livelli del colore del filmato ? Il pal non va da 0 a 255, ma a un range piu' stretto...

Se nel video metti le barre (cosa che dovresti fare per buona norma) cosa viene fuori ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jp    0
Inviata (modificato)

Per rispondere a rio ... il monitor è a posto, ora proveò ad informarmi sulle gradazioni di colore del Pal ma , la cosa strana è che lo stesso viola c'èl'ha il raggio che fà comparire il testo (da QUI puoi vedere )

Il testo Navycome , che nel video postato sopra si vede del suo colore, quando lo riproduco in tv , mi si vede bianco.... è il caso che sostituisca il colore imputato... e cioè quel viola chiaro (perchè in effetti è più chiaro di quello del raggio).

Poi ti vorrei chiedere un consiglio , le barre con premiere come si mettono, c'è una procedura automatica?... non vorrei fare il solito livello maskerato in after.

Ciao

Modificato da jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il tuo video, prova nella scheda rendering a spuntare la casella "VERIFICA COLORE VIDEO" anche a me è successo...

praticamente tutti i colori fuori range e li seganla a monitor in fase di rendering..

spero sia per questo...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jp    0
Inviata (modificato)

ruzzichino... in quale programma dovrei fare questa verifica? ...After effects presumo... o Adobe Encore ? :)

E se è in after qual'è la scheda rendering che non la trovo, o meglio non trovo la casella che dici? :blink:

Se invece ti riferisci ad Adobe Encore, dovrò aspettare stasera :crying: , qui in ufficio non c'èl'ho installato :angry: ... c'è la farò ad aspettare tanto? :crying: ... scapperò dalla finestra :w00t: ...il problema è che sono al 5° piano :wacko: !!!

ciao Thanks :)

Modificato da jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma forse ho sottointeso un pò di cose nella mia risposta... avendoli fatti sempre in MAX, esportati e montati in Premiere....

la creazione del logo e degli effetti sembrava tridimensionale guardando il video... quindi ho supposto MAX, (creato il video tipo avi non compresso e trattato per compressione con un altro software)...

ecco il perchè non trovavi i flag verifica colore video...

scusaaaaaa.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jp    0

tranquillo no problem... :D ma quindi ti riferivi a max o a premiere? :blink:

Altrimenti dovrò fare delle prove modificando un pò il colore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premiere Pro 1.5 fornisce tutta una serie di strumenti per calibrare e correggere il segnale video. Non ho i software installati su questa macchina, ma prova postare la tua domanda sul forum di AdobeGuru, sicuramente qualcuno dei geniacci del video ti risponderà in maniera più specifica. :)

:>Nime

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jp    0

Caro Nime non so come ringraziart :D i..... :D .... mi hai aperto la strada verso un'altro forum. :eek: ..che ahime non conoscevo...tanks

andrò a rompere un pò di la :devil: ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jp    0

Nime, scusa (cara), ma a che sito mi hai rimandato .... sicuramente sarà un sito nato da poco, perchè non c'è nessuno....cmq mi sono iscritto, ho provato a postare nel forum, ma ci sono errori nell'interrogazione del database Sql....

Tra l'altro io uso mozzilla Firefox... e con questo browser il sito non funziona , tanto che ho dovuto, ripescare IE (che non usavo da tempo)... cmq grazie lo stesso.

Ma per una mano, a chi ha realizzato il portale (che comunque è molto carino)farò presente i bugs che ho trovato.. sul web bisogna aiutarci l'uno con l'altro , e tra l'altro fanno parte della mia stessa famiglia...l'adobe (fedele fino alla morte)

ciao e Thanks

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il sito ha aperto da pochissimo, ma i guru sono già tutti registrati quindi se usi il servizio di messaggistica o il forum ti risponderanno senz'altro. Sappiamo già dei bug con Mozilla (anche se io non ne ho incontrati, usandolo) ma farò presente l'errore SQL.

Tieni presente che il sito è stato realizzato e gestito direttamente dai guru dell'area video e stampa di Adobe, quindi bravissimi nel loro settore ma forse un pochino meno a livello di web. :rolleyes: Ogni segnalazione di bug o migliorie del sito è gradita!

:>Nime

Link al messaggio
Condividi su altri siti