Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cecofuli

3ds Max 2008 - Trial

Recommended Posts

Mi sono arrivate l'altra settimana le copie di MAX9 che ho comperato LOL :lol:

Attualmente sono ancora alla 8 perchè devo finire un lavoro gigantesco e switchare versione in corsa non è mai stata una buona idea.

Visto che ho le subscription...che dite...attendo e passo diretto alla 2008? Si sanno le date di commercializzazione? In teoria se c'è una Trial dovrebbe esser disponibile la full (l'exe è lo stesso)

Qualcuno ne sa di più?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao out.

al nuovo lavoro sto usando max9.

Sinceramente fino ad ora usavo la 8 con sp3 e mi trovavo benissimo.

Sulla 9 ne ho sentite di tutti i colori.....se fossi in te aspetterei i primi commenti ed entro gennaio farei il switch se si rivelasse stabile...in caso contrario se le nuove feature non ti portano particolari benefici forse ti conviene aspettare ulteriormente.

Ovviamente vedi tui

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciao out.

al nuovo lavoro sto usando max9.

Sinceramente fino ad ora usavo la 8 con sp3 e mi trovavo benissimo.

Sulla 9 ne ho sentite di tutti i colori.....se fossi in te aspetterei i primi commenti ed entro gennaio farei il switch se si rivelasse stabile...in caso contrario se le nuove feature non ti portano particolari benefici forse ti conviene aspettare ulteriormente.

Ovviamente vedi tui

Grazie Riccardo, farò tesoro di questo consiglio!

Certo che dopo tutti i migliaia di € spesi per la nuova versione, legger questi commenti ti fanno cominciare bene la giornata LOL

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io, con Max 9, mi sono sempre trovato molto bene e tempo 1 settimana e porterò tutto su MAx 2008. Non bisogna confondere la stabilità del software quando ha installato 10.000 plug o 1 milione di script. A volte la colpa di continui crash no nè da attribuire a 3ds MAx, ma piùttosto a plug o script realizzati male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io con Max 9 mi sono trovato bene (diciamo non peggio che con Max8). Ma tendo effettivamente ad usare pochissimi plug-in e script, praticamente li conto sulle dita di una mano.

Tuttavia è pur vero che probabilmente la più grande attrattiva di 3ds Max sia la possibilità di utilizzo di una gran quantità e qualità di plug-in e script. Doverseli negare in favore della stabilità corrisponde a togliere il maggiore punto di forza di 3ds Max rispetto agli altri software.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

sto provando 3D Studio 2008. Le novità significative, al contrario di quel che credevo, ci sono. Al primo impatto mi colpisce l'ottimizzazione delle viewport per quel che riguarda light, shadows etc e la gestione dei poligoni che pare sia ulteriormente migliorata.

Finalmente premendo il tasto H compare una chiara finestra che mette ordine alla lista degli oggetti selezionabili in scena.... insomma sto ancora provando e per ora sono contento di vedere novità direi abbastanza importanti.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma in modalità directx finalmente è stabile?


"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Passariello

Già da diversi giorni stavo provando la nuova versione del max 2008 che mi è stata data dall'ATC dove collaboro...

Devo dire che le modifiche al software ci sono ma non si apprezzano subito...

Le cose che ho gradito molto sono le prestazioni della viewport.... sono davvero molto veloci anche in OpenGL...

Il "mr Photographic Exposure Control" è davvero fenomenale :D ... i rendering sono davvero trattati come foto ed è davvero molto migliore del "logarithmic" che non amavo moltissimo....

La luce "Sky portal" è molto utile per rendering fotorealistici...

Sicuramente non è la versione che attendevo come riferitomi diverso tempo addietro ma è molto stabile e preciso anche per quello che riguarda l'uso di character studio e della viewport...

L'unico neo e che ancora non capisco come far funzionare il glow su Arch&Design.... ma è solo questione di tempo :D...

Il rendering di rete del Bucket è molto veloce e si apprezza il fatto che non si attende molto il riscontro del DNS in caso di DHCP.... :D

PS: i volumi eBook di max esistono pure per la versione 9 :D

Ciao Ceco


Edited by Passariello

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

La versione di VRay 1.5 per 3ds max 9 (32 e 64 bit) funziona perfettamente con Max 2008

La RC3 funziona anch'essa bene, ma con il nuovo Scene Manager va in crach se in scena ci sono delle VRayLight. Con la 1.5 FINAL questo problema è stato risolto. Inoltre, il nuovo SP1 di VRay corregge il problema che affligge l'intensità delle luci in viewport.

Credo che sia tutto.

_cecofuli

Share this post


Link to post
Share on other sites

concordo sul fatto che max 9 sia una ciofeca mi ha dato solo problemi, quando si inizia a fare delle cose un attimo più complicate è lì che dà il suo peggio e per questo lo disprezzo. Oh voi che usate max 8, passate direttamente al 2008 senza passare per il 9 o ve ne pentirete.

Il fatto che vray vada così subito sul 2008 mi fa solo che piacere. Spero ci vada pure hairtrix e polyboost.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Io, con Max 9, mi sono sempre trovato molto bene e tempo 1 settimana e porterò tutto su MAx 2008. Non bisogna confondere la stabilità del software quando ha installato 10.000 plug o 1 milione di script. A volte la colpa di continui crash no nè da attribuire a 3ds MAx, ma piùttosto a plug o script realizzati male.

grande ceco! mai che te ne scappi una. ma la release final 1.53 del v-ray gira sul 2008?

e poi sai se percaso è svista ready? o mi tengo la nove che sto iniziando a masticare ora?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

l'ho installato ieri su un vecchio pc con ancora win 2000 che non è supportato così dicono,

Si è installato ugualmente.

Ho provato solo le ombre i viewport con una vecchia ati 9600 e funzionano.

Le direct x dei materiali si attivano solo per il materiale standard per gli arch e design di mentalray no, forse ho delle

vecchie directx installate o appunto il win 2000 svela le sue limitazioni.

Sentite lo so che vi ho stressato alla nausea e ci sono altre discussioni aperte ma se devo aggiornare il sistema che versione di Window vista metto? :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
l'ho installato ieri su un vecchio pc con ancora win 2000 che non è supportato così dicono,

Si è installato ugualmente.

Ho provato solo le ombre i viewport con una vecchia ati 9600 e funzionano.

Le direct x dei materiali si attivano solo per il materiale standard per gli arch e design di mentalray no, forse ho delle

vecchie directx installate o appunto il win 2000 svela le sue limitazioni.

Sentite lo so che vi ho stressato alla nausea e ci sono altre discussioni aperte ma se devo aggiornare il sistema che versione di Window vista metto? :blink:

Ho provato ieri su un'altro pc sempre il max 2008 semppre in win 2000 pro.

questa volta il material editor funziona alla perfezione anche con gli arch e design nel senso che le direct x fanno i loro

lavoro anche in view port in real time.

La scheda video questa volta è una 7800 della nvidia e sicuramente ha le direct x aggiornate alla 9.0c come richiesto,

infatti anche le ombre in viewport funzionano in tutte le modalità. :hello:

Quando provo il resto vi faccio sapere


Edited by IPPOPOTAMO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma qualcuno è riuscito ad usarlo con le DX10 con una scheda consumer (non Quadro, per intenderci)?

Io lo sto provando su Vista 64bit, ma con una 8600GT (ultimi driver certificati) in DX10 non "vede" gli SmartShaders e non abiita la visualizzazione "avanzata", oltre ad altri problemini più o meno seri... in DX9 nessun problema...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Risposta di Bobo su cgtalk riguardo alle DirectX 10:

Max 2008 uses DX 9 (NINE!) SM 2.0 and 3.0, not DirectX 10. All the cool viewport stuff is meant to be used with the DirectX 9 driver

DirectX 10 is not fully there yet - Max' support for it is highly limited which is very obvious when you compare the settings dialogs of 9 and 10... Also, it tends to be rather slow at the moment. Wait for another year until it is correctly supported in both hardware and software.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x