Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
brivido

Consigli Sul Motore Di Rendering

Recommended Posts

ciao a tutti, sono agli inizi con 3ds, e sto seguendo sei tutorial in rete sull'illuminazione, ma non riesco a trovare qualcosa per principianti, vorrei iniziare a capire come funziona mental ray.

2° domanda: da un famoso sito sto seguendo il tutorial sulle luci, e ho visto che per fare xper esempio un cubo che emette luce posso usare una luce spot settata come area e che va posizionata nel cubo. ma non ottengo il risultato cercato.

cosa mi consigliatre di seguire?

Prima di tutto, potresti cominciare col manuale di MR per max e i tutorial relativi (help/tutorials/lighting and rendering).

sottoscrivo, soprattutto gli ultimi tutorial sono fatti molto bene

che versione di max utilizzi?

grazie a tutti x il supporto.

x dagon: ho iniziato vedendo il tuo tutorial sulla stanza giapponese. mi rendo conto che nn puoi dire passo passo le cose come devno essere eseguite e che qualcosa deve essere scontato, magari se nn ti da fastidio ti faccio qualche domanda piu banale se è opportuno, dopo aver letto quello che mi consigliate.

ciao

utlizzo la versione 7 del programma.

ho saguito delle esrcitazioni, e ho notato lentezza nell elaborazione del render :wallbash: .

stavo pensando ci rinnovare il pc.

ritenete opportuno passare direttamente ad un pc a 64bit? o posso solo potenziare l'atuale?

cnsiderate che al momento sto imparando il programma.

grazie.

grazie a tutti x il supporto.

x dagon: ho iniziato vedendo il tuo tutorial sulla stanza giapponese. mi rendo conto che nn puoi dire passo passo le cose come devno essere eseguite e che qualcosa deve essere scontato, magari se nn ti da fastidio ti faccio qualche domanda piu banale se è opportuno, dopo aver letto quello che mi consigliate.

ciao

nessun problema per i consigli ;)

però tieni presente che mental ray su max 7 non è un granché, ha iniziato ad essere usabile su max 9

per il pc non saprei, dipende che pc hai attualmente, per imparare cmq va bene anche un pc vecchio (dovrai solo aspettare di più per i risultati :P )

grazie x il consiglio.al momento il mio scopo è quello di rendere almeno un render se si può dire concettuale, con materiali e qualche luce, giusto per avere qualcosa di presentabile.

avendo la mia macchina p4 a 2.53 ghz, 512 mb di ram che saranno presto 2gb non ritenete nemmeno opportuno usare il radiosity?

o uso direttamente il motore scanline?

puoi usare mental ray, solo che farai più fatica

cmq prova a impostare una scena e poi se ti servono consigli non ci sono problemi ;)

ti dico già che dovrai evitare cose tipo il glossy (che sul  radiosity non avresti cmq)

io ne approfitto.

vorrei illuminare questa scena con una luce tipo area.

ho usato una luce tipo Area fotometrica e ho settato in parametri come si vede in foto.

ma il risultato è questo :wallbash:<_<:blink2:

ciao e 1000 grazie.

ps posso fare 1 domanda in questo topic su mr?

post-33842-1192879075_thumb.jpg

post-33842-1192879152_thumb.jpg