Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
zenoboy

Monitor Viewsonic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto cercanco un nuovo monitor 24" ma sono tremendamente indeciso. Ero orientato verso il Dell 2407 WFP-hc (560 euro +iva) ma ho letto del problema di ghosting che lo affligge e mi sono bloccato.

Oggi ho trovato un posto in cui vendono il ViewSonic VX2435WM a 738 euro ivato, il problema è che non conosco assolutamente questo monitor, voi sapete dirmi qualcosa? è un buon monitor? e l'assistenza (sgrat sgrat) com'è?

Fondamentalmente dovrei usarlo per disegni in rhino, usare software CAM e forse 3d (xsi).

Grazie per la collaborazione.

Zenoboy

Buongiorno a tutti,

sto cercanco un nuovo monitor 24" ma sono tremendamente indeciso. Ero orientato verso il Dell 2407 WFP-hc (560 euro +iva) ma ho letto del problema di ghosting che lo affligge e mi sono bloccato.

Oggi ho trovato un posto in cui vendono il ViewSonic VX2435WM a 738 euro ivato, il problema è che non conosco assolutamente questo monitor, voi sapete dirmi qualcosa? è un buon monitor? e l'assistenza (sgrat sgrat) com'è?

Fondamentalmente dovrei usarlo per disegni in rhino, usare software CAM e forse 3d (xsi).

Grazie per la collaborazione.

Zenoboy

io ho la versione da 20 pollici e ne faccio lo stesso uso e mi trovo molto bene, è molto luminoso (forse anche troppo), l'angolo di visuale è molto ampio e la restituzione cromatica è buona, un po' meno per il grigio e le sue sfumature.

altro non so dirti

:hello:

Non so se può esserti d'aiuto, ma in queste discussioni si parla un po' di questo, quindi spero ti aiutino:

1

2

3

4

E ce ne sono molte altre. Poi in una discussioni che avevano postato un po' di tempo fa parlavano di una marca molto buona, ma di cui non ricordo il nome... Se trovo qualcosa te lo posto. :hello:

Anche io ho il viewsonic 20.4 wide e lo trovo davvero un buon prodotto con ottimo rapporto qualità/prezzo.

Gli speaker integrati almeno nel mio lasciano a desiderare al punto che avrebbero fatto meglio a non metterli.

Cmq io ci lavoro, ci vedo i film, ci gioco senza mai accusare un pò di stanchezza. L'immagine è nitidissima alla

sua risoluzione nativa di 1680x1050.

Se vuoi info più tecniche mi pare che tomshw ne ha recensiti diversi. Ciao

Nel depliant avevo visto che mancava la regolazione in altezza, ma pensavo si trattasse di un refuso, invece no, non è regolabile in altezza :eek:

Tra l'altro le informazioni che ho trovato sui vari modelli Viewsonic sono molto discordanti.

A questo punto lo scarto, quasi quasi mi butto sul Dell da 27", che tra l'altro è in offrta a 860 euro (+ iva) :crying:

Intanto continuo a cercare ......

860 euro sono già tanti, ben oltre quello che vorrei spendere.

Riguardo agli Eizo hai ragione sono fenomenali, anche nel prezzo: mi sono fatto fare dei preventivi e si parlava di 800 euro + iva per il 21" e quasi 1300 (+ iva) per il 24" :wacko:

Ho letto che il problema di ghosting del Dell da 24" non è fastidioso in ambito lavorativo, e che comunque se l'utente non è soddisfatto puo restituirlo con il totale rimborso.

Certe volte, leggendo le varie recensioni, ci si spaventa, sembra che i pregi e i difetti elencati siano mostruosità, magari invece un utente normale non vede la differenze tra un monitor e l'altro. :lol:

Certe volte, leggendo le varie recensioni, ci si spaventa, sembra che i pregi e i difetti elencati siano mostruosità, magari invece un utente normale non vede la differenze tra un monitor e l'altro. :lol:

Bravo,è verissimo,anche io mi sono reso conto che c'è gente che vede effetti scia ovunque,altri che se c'è un grado meno di angolo di visuale escono di testa etc... :D ,alla fine non è tanto il discorso di utente normale o esperto,qui si parla di veri e propri pignoli da guinness dei primati ^_^ ....oppure hanno la vista di superman,boh.

@ Nclabs

Grazie, ho letto la tua guida, ma c'è un ma: mi è capitato di leggere recensioni di 2 modelli diversi di monitor della stessa marca, che vengono giudicati in maniera opposta, uno eccellente e l'altro mediocre. Questo ti crea confusione perchè non si capisce la reale affidabilità/qualità del marchio.

Di alcuni Samsung parlano benissimo mentre di altri parlano male (l'assistenza lasciamola stare perchè Samsung è scandalosa, forse peggio della LG).

E' proprio l'assistenza che mi sta facendo propendere per il Dell.

@Morgul

poi ci sono quelli fissati, conviti che tutto ciò che hanno loro è perfetto mentre quello che hai tu è tutta fuffa e ti trovano tutti i difetti del mondo, questi personaggi mi fanno morire :lol: :lol: :lol: