Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
brigantex

Packaging Grappa

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho bisogno di un grosso consiglio, in allegato vi posto uno sviluppo di pack realizzato. Il problema è che non riesco a dare un effetto più bianco allo sfondo. Il risultato che ho ottenuto non mi dispiace ma sembra che così si spenga molto l'img.

Avete presente quei render puliti dove lo sfondo è praticamente bianco in modo da risaltare l'oggetto in primo piano? vorrei riuscire a realizzare questo. Potete darmi un cosiglio in merito???

Thaks

Si effettivamente l'immagine è abbastanza grigia e poco contrastata , ma credo che puoi sistemarla velocemente con photoshop , hai provato?

Cmq l'immagine è carina, anche se non mi piace tanto la disposizione degli elementi.

Da quello che vedo sembrerebbe ci sia una siola fonte luminosa, puntiforme...forse una omni? immagino di si...

Devi costruirti un mini studio fotografico composto da almeno 3 luci, preferibilmente con emissione diffusa.

Ovviamente già il pannello di background deve essere bianco...altrimenti :rolleyes:

Crea una key Light, che ti servirà come fonte di luce principale; poi inserici una Fill Light per non perdere i dettagli nelle zone non direttamente illuminate dalla fonte primaria; dietro tutto, metti una Back Light che serve a staccare il soggetto dallo sfondo.

Cmq in rete trovi materiale più specifico...e non conta tanto il motore di rendering che usi ;)

:hello:

Da quello che vedo sembrerebbe ci sia una siola fonte luminosa, puntiforme...forse una omni? immagino di si...

Devi costruirti un mini studio fotografico composto da almeno 3 luci, preferibilmente con emissione diffusa.

Ovviamente già il pannello di background deve essere bianco...altrimenti :rolleyes:

Crea una key Light, che ti servirà come fonte di luce principale; poi inserici una Fill Light per non perdere i dettagli nelle zone non direttamente illuminate dalla fonte primaria; dietro tutto, metti una Back Light che serve a staccare il soggetto dallo sfondo.

Cmq in rete trovi materiale più specifico...e non conta tanto il motore di rendering che usi ;)

:hello:

in merito a quello che dice ferro trovi un tutorial su tressi fatto da PAUL "muciaccia" Maslie sul set luci che fa al caso tuo

, dacci un'occhiata

;)

Per Raiden: ho provato anche i post produzione ma il risultato non è esaltante, cosa suggeriresti per la disposizione?

Per Ferro: Costruire il set fotografico è proprio quello che ho cercato di fare. In realtà questo set prevede 2 luci fotometriche area di cui posto il settaggio. Per il pannello ho usato un bianco con materiale arch e design. Il tipo di luci che mi suggerisci tu come si creano? sono per caso quelle del tutoriale al seguente link ? http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm

Per Mastro: non ho capito bene, si trovano sul sito treddi? dove precisamente?

Grazie a tutti per i suggerimenti

a parte tutto c'è qualcosa che migliorereste oltre alla luce?

Qui trovi il tutorial di Paul Maslie LINK

Cmq io non ti consiglio di usare delle luci fotometriche per questo genere di rendering che non si addicono, usa piuttosto delle area light , che possono anche essere visibili negli oggetti riflettenti.