Vai al contenuto
Guest Skynight

Spiritual Fighting - Il Sito Web

Recommended Posts

Guest Skynight   
Guest Skynight

... ed era ora .... :eek: finalmente abbiamo il sito ufficiale dello short SPIRITUAL FIGHTING ed è:

www.fahrenheit.it

all'interno troverete (ed non mi ero dimenticato cecofuli) un assaggio di "Making of" sul compositing layer ... ebbene ....

ancora ke state a legge ... :w00t:

p.s.

il sito è fatto sempre da me, ed è provvisorio il layout - dunque non fate caso all'estetica del sito

p.p.s.

ancora ke state a legge le minchiate ke stò a scrive .... :lol:

www.fahrenheit.it

:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Skynight   
Guest Skynight

... il filmato dello short ... è compresso ... ovviamente

da un file di 400Mb quicktime DVD quality ... sono riuscito a scendere a 40Mb mantenendo la risoluzione di 720*576 ed una qualità comunque buona

ke dire

il tutto ... sono 35 stacchi di camera

12Gbyte PSD Photoshop

80Mbyte il modello del Gundam

il TUTTO all'interno di Maya

...

vabbè dai ... non vi voglio annoiare di +

p.s.

nelle critiche dovete essere spietati come non mai

Link al messaggio
Condividi su altri siti

finalmente !!!

cmq non riesco a scaricare il video !!! se faccio salva con nome non succede nulla :(

il sito cmq e' bello solo che e' molto compresso e perde parecchio...anche se e' davvero veloce e intuitivo ^^

mi faresti un piacere a postare il link diretto al video.

ti faccio i complimenti in anticipo hehe 6 mesi di lavoro, una dozzina di layers, e un soggetto che non mi dispiace !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto...mhh...non male bravo...

lol scherzo !

ma sei un mostro !!!!!!!!!!!!!!!!!

questa e' davvero una delle animazioni migliori che abbia visto create da una singola persona !!!!!

e' veramente completa in tutto !!!

ti faccio i miei complimenti !!! ma ti faccio anche le mie domande hehe :P

che sw hai usato per la post production ? After effect ? premiere ? shake ?

se non ho capito male hai usato GI e FG...ma hai fatto un bake dell'illuminazione o l'hai dovuta ricalcolare fotogramma per fotogramma ? e a dire il vero non ho capito se hai usato Final Gather o un occlusion shader...o entrambi !!

ciao !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Skynight   
Guest Skynight

... dunque ....

anzitutto ho usato SOLO Maya

per il compositing After Effect

per il montaggio Premiere

L'illuminazione non è un bake, nel senso che anzi calcolare l'immagine finale ho scomposto le varie parti che la compongono

Occlusion Render riproduce quello che è il procedimento del Final Gather di Mental Ray ... cioè l'ombra diffusa

in questo modo però l'hai come layer a parte ... è puoi applicargli tutti i filtri di contrasto che vuoi per esempio e compositarla come + ti piace ...

quindi alla fine il primo layer ... è quello solo con GI

il secondo è solo quello .... del Final Gather

è verò che il final gather viene calcolato di frame in frame .... ma è anche verò che lo shader dell'occlusion .... è così veloce ... che alla fine non è un problema ... ovviamente stò parlando di Maya 6

Il vantaggio ... hai semplicemente ottimizzato i tempi di rendering .... con una maggiore flessibilità in compositing ... m'hai detto niente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Skynight   
Guest Skynight

IL MISTERO DEL LINK PERCHE' NON FUNZIONAVA ....

bhè ecco ... :wub: ... sarò pure bravo con maya ... però de web non ce capisco quasi una beata nerchia ... insomma ....si ....

era rimasto il link sul mio hard-disk .... e tra il firewall ed xp (perchè bill gates c'entra sempre :D ) ... insomma ..... il link sul sito dava errore .....

ORA POTETE TRANQUILLAMENTE CLICCARE SUL PULSANTONE "EPISODE I" E FUNZIONA CHE DI LUSSOOOOOOOO

SUPEEERRR SPPIIIZZZOOOOOO SSSFFFAAARRZZOOOOO

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
IL MISTERO DEL LINK PERCHE' NON FUNZIONAVA ....

era rimasto il link sul mio hard-disk .... e tra il firewall ed xp (perchè bill gates c'entra sempre  :D ) ... insomma ..... il link sul sito dava errore .....

caro pc...ho una bella notizia per te...oggi non ti formatto !! :devil:

so che molti bravi animatori posizionano bene le luci e usano solamente ambient occlusion pass...e i risultati sono comunque ottimi...con tempi di rendering molto inferiori. Il tuo video in ogni caso vanta di una tocco di "physically correct" e la cosa non guasta !!!!!

ottimo lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Skynight   
Guest Skynight

considera che in produzione è tutto a cascata .... nel senso che ....

un buon rendering è frutto di :

... un modello ottimizzato a livello geometrico

... un texturing fatto in termini di produttività (per texturing intendo COLOR-SPECULAR-DIFFUSE-BUMP-REFLECTION MAP)

... una tecnica di lighting stratificata in layer

... e quindi un compositing con la maggiore flessibilità possibile

unisci tutte queste variabili .... e praticamente hai il CONTROLLO TOTALE di quello che fai

p.s.

la potenza è nulla senza controllo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Skynight   
Guest Skynight

parte del sitozzo se non tutta ... sarà off-line ... al più presto comunque verrà ripristinato il tutto .... :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
parte del sitozzo se non tutta ... sarà off-line ... al più presto comunque verrà ripristinato il tutto ....  :eek:

Noooooooooo. Non non ho ancora scaricato il filmato!!!!!!!!11 :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Skynight   
Guest Skynight

.... lo stò facendo in flash ... spero comunque di metterlo on-line la prossima sett

... vi posto un messaggio comunque a conferma ... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Skynight   
Guest Skynight

come ho scritto qualche post addietro ... il sito è temporaneamente off-line

a conferma di quella gif che ho messo "lavori in corso" :)

non appena è on-line ... ve lo comunicherò nuovamente

:eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da queelo che dice sarà anche un mostro (anche quello che dicono i commenti, nn son riucito a vedere lo short perche è off line), ma la sua "sboronaggine" non la giustifico neanche se lavorasse alla PIXAR!!!

Tanto si è cancellatto dal forum..... :devil::devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Da queelo che dice sarà anche un mostro (anche quello che dicono i commenti, nn son riucito a vedere lo short perche è off line), ma la sua "sboronaggine" non la giustifico neanche se lavorasse alla PIXAR!!!

Tanto si è cancellatto dal forum..... :devil:  :devil:  :devil:

Questo tuo commento comunque è inutile, serve solo a buttare nuovamnete benzina sul fuoco.

Perciò blocco la discussione, tanto non ci saranno aggiornamenti futuri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.