Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
francesco orsini

Specchio Sporcato

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho bisogno di voi...

Quando faccio i render di interni in Vray e creo uno specchio applico il materiale specchio creato da me con diffuse nero reflect bianco e refract nero(Perchè chiaramente lo specchio non ha rifrazione), il fresnel non lo attivo e ottengo un ottimo risultato, il discorso è che è talmente ottimo che lo specchio mi riflette gli oggetti in modo da far sembrare che ci siano degli oggetti dentro lo specchio.

Quello che volevo sapere io è questo:come faccio a rendere lo specchio non troppo pulito e magari a creargli dei giochi di riflesso sulla superficie?Ho provato con psd con qualche filtro ma niente da fare...

Forse dovrei mettere una mappa sul diffuse a 10-20 di intensità?Quale mappa dovrei adottare?Un noise leggero?Boh...

Grazie a tutti e continuate cosi...

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Le vie sono molteplici: puoi anche semplicemente crearti una mappa che andrai a linkare con i vari canali di Riflessione/Rifrazione per generare un effetto di sporco superficiale...oppure semplicemente assegnare una mappa vraydirt ;)