Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
FRENKY

3d Studio Crasha

Recommended Posts

Ragazzi comincio la giornata con un grande problema:

In pieno rendering 3d studio crolla,si chiude.

Fortunatamente ho l'abitudine maniacale di salvare ogni cambiamento,ma il problema è che non riesco a renderizzare ed i miei settaggi non sono fra quelli di metter in crisi un core2 con 2 gb di ram...

L'irrid map è su medium con valore Hsph di 50 e interp di 20...ho giocato un po col color mapping...e la quasi montecarlo9 GI è a 8 - 3 (ora messo a 5(voglio vedere se mi aumenta i dettagli))

Non so più...aspetto impaziente un arisposta da tutti, e in anticipo grazie.

Ps.Sto su max-vray

:wallbash:

Edited by GuIdO

Mi era preso un colpo!

Ho letto 3D Studio chiude....... -_-

Magari stai usando mappe eccessivamente grandi e va out con la memoria....

IDEM :mellow: mi stavo gia rassegnando a dover usare maya :eek::lol:

Quoto per mappe troppo grandi o materiali particolarmente onerosi per la ram...cmq attendiamo info

max crasha spesso con vray se hai displacement radente (o molto vicino) la telecamera,

A) prova a cambiare punto di vista

B) mergia la tua scena in una nuova scena. Ad esempio una scena fatta con la 8 crashava sempre dentro alla 9 lanciando il render. Con il merge è filato tutto liscio

C) Se hai XP32 monitorizza quanta ram si beve durante il lightcache, se oltrepassa 1.5 gb al 100% max ti si chiude

D) anziché utilizzare il lihtcache usa il QMC come secondario

E) Tutte le luci devono essere vray o avere la spunta su vray shadows

F) nascondi tutti gli oggetti e rendera progressivamente aggiungendone uno alla volta, appena becchi il crash analizza quest'ultimo oggetto visualizzato.

G) non usare displacement nello slot dei materiali!!!...ma inseriscilo nello stack dei modificatori...

...per ora mi viene in mente questo...

Saluti!

Edited by saudade

hai qualche bel alberello per caso? se si controlla quanti sono, copiali come istanza e usali con moderazione. altrimenti i poligoni volano a mille. del resto ti han detto già

se proprio continua la soluzione sta nel fare il render a pezzi, ti fai delle regioni e poi vai di schioppo con artattak <_<

Mi aggiungo alla discussione...

Al wip che sto portando avanti, ogni tanto mi segnala errore anche a me.. (saro' sulle 15 volte in un mese o poco piu'...)

Una volta (ed e' stata la mia prima..) per via della memoria :huh:

La cosa strana e' che spesso mi 'crashava' quando, da un oggetto con uvwmap+ texture (1024x1024), volevo

selezionare un vertice alla mesh originale... x piu' volte. Pero', ho visto che, se facevo un clone dell'oggetto, e liminavo

l'originale, su questo non dava errore.. mah :blink2:

Una volta solo selezionando il material editor... puffff!!!! <_<

(p.s. Adesso il mio amico che e' passato a Linux/blender mi sbeffa... :angry: )

:hello:

la cosa indegna con max è che anche ad avere 4 gb di ram.. se utilizzi windows xp + max hai grossi disagi.

Windows xp non supporta + di 3,25 gb di ram.. spero abbiano o stiano risolvendo il problema.

MA qualora riuscisserò a risolvere questa.. entra in gioco un altra seccatura mica da poco.. max sopra i due gb.. sembra non lavorare. :| E' assurdo lo so, ma dopo mille sbattimenti ho cercato di capirci in rete qualcosa in + e questo è quello che ho trovato.

Insomma.. io mi aguro che per il 2008 abbiano risolto queste incresciose situazioni.. altrimenti max rimane uno strumento architettonico non utilizzabile in produzioni di una certa complessita. Mi auguro risolvino la cosa.

Se qualcuno di voi è + aggiornato di me al riguardo, o conosce un metodo per baipassare questi spiacevoli inconvenienti, avvisatemi.

;)

Ciao a tutti

Cavolo...cmq non so bene cosa sia ma lo stesso render su di una makkina uguale è andato,lento ma è andato.

posterò il lavoro appena finito con i setting così da capirci meglio tutti...ora scusate ma ho una consegna.Grazie...

esistono delle variabili che possono rendere un buon pc .. molto lento.

Virus.. spy.. disco danneggiato.. ram scadente.. danneggiata.. sistema operativo in crash.. o instabile...

insomma ho notato che sulla stessa maccchina nuova.. in un anno di lavoro le prestazioni del pc calano di un tot.