Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
avalu81

Downgrade Da Vista A Xp

Recommended Posts

Ebbene, dopo aver comprato il nuovo portatile (Asus V1S), avevo chiesto a quelli del negozio il downgrade, che nel mio caso è perfettamente fattibile in quanto il notebook monta Vista Business. In un primo momento quelli del negozio mi hanno assicurato che avrebbero fatto tutto loro, montato Xp Professional, tutto legale, ecc.....quando ti dicono tutto legale, ti aspetti che pagando 2000 euro tra pc e downgrade, tu possa avere un xp completo di licenza, anche perchè hai già sborsato un sacco per avere Vista Business.....va beh..

ieri chiamo il negozio, vedo a che punto sono e mi dicono che il notebook è arrivato e stanno per fare il downgrade montandoci su una versione di Xp crackata :TeapotBlinkRed: allora ho manifestato i miei dubbi dicendo che con tutti i soldi che ci ho speso ( si son presi 60 euro per il downgrade) io voglio Xp originale, non crackato. La loro risposta è stata questa:

"se vuoi xp originale, ci devi dare un numero di serie valido, preso da un xp che già possiedi e che hai acquistato regolarmente sennò ci dai altri 150 euro e ti compri una nuova licenza"

"o sennò ci dai il numero di serie di Xp che hai montato sul vecchio portatile e usiamo quello"

ora...sul vecchio portatile io ho un Xp home, il primo che è uscito, senza neppure service pack e questi vogliono usarlo per un xp professionale sp2.

Chiamo in Microsfot e mi dicono che con una licenza Home non posso installare Xp professional...come immaginavo...espongo i miei dubbi e loro stessi mi dicono che o ci metto su la stessa verisone Xp home sennò devo comprare una licenza xp Professional....

mi dico: va beh ora a quelli del negozio faccio mettere la versione crackata, poi a casa con calma, ci metto una verisone home con il mio numero di serie (In pratica sembra che si possa riattivare più volte la stessa licenza di XP) senza dare più soldi a loro.

Per scrupolo chiamo in microsfot, chiedo se è possibile fare quello che dico....e sorpresa....mi dicono che il downgrade a xp prevede la possibilità di installare solo la versione XP PROFESSIONAL, escludendo di fatto tutte le versioni minori e a quel punto o hai la licenza senno te la compri alla modica cifra di 250 euro....

morale della favola, mi sa che andrò su ebay a comprare una licenza di Xp, senza dare neanche un euro a quelli del negozio.

morale della favola (2) a me sa tanto di ennesima, grande presa per il culo da parte di microsfot.................in pratica uno spende 500 euro per avere vista Business, ne ha gia spesi un 150 per comprare Xp Home....ne deve spendere 200 per comprare Xp Professional.........

beh certo......quando hai sul tuo CC 12000000000000miliardi puoi anche permetterti di aiutare la gente.......

X Arri

avevo già letto quel post in cui si parla della possibilità di downgrade.....con il mio volevo far capire il modo in cui questa possibilità può essere esplicitata.....e che modo......se avevate parlato anche di questo chiedo venia :rolleyes:

Edited by avalu81

beh certo......quando hai sul tuo CC 12000000000000miliardi puoi anche permetterti di aiutare la gente.......

ma ci sono anche un sacco di ricchi sfondati che non mollano un centesimo ;)

Scusa! Ma perchè non prendi con Vista normale (così ce l'hai per un futuro remoto) Lo porti a casa e lo formatti mettendoci il SO che più ti aggrada? Io ho acquistato la licenza di XP pro da un rivenditore di informatica a 150 euro e lo messa sul portatile che montava l'Home (questo 2 anni fà) Ora questa licenza la uso sempre in caso di format C: su qualsiasi comp che possiedo! Nessun problema! La microsoft me lo ha sempre attivato senza problemi.

Boken questo dimostra che o in Microsfot non capiscono una mazza oppure ognuno fa quello che vuole...

quando gli ho chiesto che differenza c'è tra un vista home e un business, mi hannno detto che con la versione Home non puoi assolutamente fare il downgrade....e con quella business puoi passare solo a xp....

che poi appunto, molti come te passano cmq a xp....vallo a dire al loro callcenter.

cmq appena mi arriva il portatile, vedo se riesco a metterci la versione originale di xp home che ho già...secondo me funziona lo stesso, visto che ieri pomeriggio mi avevano detto che potevo farlo e solo stamattina sono cambiate le cose...

per quanto riguarda le licenze fino a poco tempo fa se compravi la licenza normale potevi attivarla solouna volta per un unico pc altrimenti dovevi comprare la versione multilicenze....anche questo mi sa che non vale più...praticamente chiunque può prenere il mio portatile, capovolgerlo, segnarsi il numero di serie di xp e poi fare un attivazione come se fosse suo.... :mellow:

cmq appena mi arriva il portatile, vedo se riesco a metterci la versione originale di xp home che ho già...secondo me funziona lo stesso, visto che ieri pomeriggio mi avevano detto che potevo farlo e solo stamattina sono cambiate le cose...

Ma XP del portatile è una Retail o una OEM? Fosse una OEM, sarebbe come mettere una versione crakkata... visto che non puoi spostarla da un pc all'altro...

per quanto riguarda le licenze fino a poco tempo fa se compravi la licenza normale potevi attivarla solouna volta per un unico pc altrimenti dovevi comprare la versione multilicenze....anche questo mi sa che non vale più...praticamente chiunque può prenere il mio portatile, capovolgerlo, segnarsi il numero di serie di xp e poi fare un attivazione come se fosse suo.... :mellow:

esattamente. il bello di microsoft è questo. altrimnti gli utenti microsoft sarebbero 3, bill la madre e l'amico di classe che gli han inchiappettato il sistema a finestra.

Microsoft ha mercato solo perchè si Kracca alla grande.

se non usi il cad io passerei a mac almeno hai una macchina e un SO ottimizzati.

ciauz

Scusa! Ma perchè non prendi con Vista normale (così ce l'hai per un futuro remoto) Lo porti a casa e lo formatti mettendoci il SO che più ti aggrada? Io ho acquistato la licenza di XP pro da un rivenditore di informatica a 150 euro e lo messa sul portatile che montava l'Home (questo 2 anni fà) Ora questa licenza la uso sempre in caso di format C: su qualsiasi comp che possiedo! Nessun problema! La microsoft me lo ha sempre attivato senza problemi.

Vero ma non se pole formattare il Vista se vuole la garanzia deve fare una partizione all'Hd e installare il nuovo SO, tra l'altro rischiando ugualmente perchè in garanzia potrebbero ugualmente rognare causa manomissione dell'SO primario.

il fatto è che devon appiopparci svista in qualunque modo e le studian a tavolino. che due ....

se non usi il cad io passerei a mac almeno hai una macchina e un SO ottimizzati.

bhé, ma ora con parallels o boot camp il problema della scelta della macchina da usare o del SO migliore è obsoleto :lol:

l'unico muro da superare per passare al mac è la necessità di un conto corrente un pò più ... diciamo ... sorridente :rolleyes:

solo che avalu81 ha tra le icone due cad e max che non gira su mac......

capisco, ho pure io lo stesso problema, ma sto spuciando cinema e archicad per poi fare il salto.

l'ultima versione archicad ha anche il computo metrico inserito in automatico, il che significa ottimizzare il tempo, che nella fase embrionale di progetto, per dare una idea di massima sia in veste grafica che economica, è validissimo.

e se non erro ci sta v-ray pure per cinema quindi poi i rendr si fanno.

si si uso principlamente autocaz e max quindi....

io cmq non discuto sul fatto di crackare o meno, quello dipende dalle scelte di ognuno e cmq sappiamo qual è la situazione generale....personalmente il sistema operativo preferisco averlo originale in tutte le sue parti

però dico io...se spendo molto piu di chi ha la Home, per prendere una Business....minchia dammi una licenza di Xp, anche non riattivabile, utilizzabile anche solo una volta....non puoi costringermi a comprare 200 versioni di SO, a sto punto elimina le verisoni business e ultimate....tanto non funzionano lo stesso come la Home....

ora spero almeno che questi del negozio riescano a far funzionare tutte le periferiche, perchè se non vanno e mi fanno pagare anche i soldi del downgrade ................................................... :wallbash:

il concetto di downgrade è semplicemente l'estensione della validità di una licenza oem di xp che già si possiede, quando è noto che da condizioni non sarebbe più valida, essendo unicamente abbinabile ad un solo pc, nascendo e morendo con lui.

ovviamente, non sono stati capaci a spiegarlo in questi termini. sarebbe stato troppo semplice, l'utente finale avrebbe potuto capire.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Appunto Franci....se me l'avessero detto in questi termini, quelli del negozio o quelli del call center microsfot avrei potuto capire tranquillamente