Vai al contenuto
Ilic

Ho Bisogno Di Sole!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono appena iscritto e da poco mi diletto con 3D Max.

Ho ricostruito molto semplicemente una stanza provando ad inserire qualche dettaglio ma non riesco a creare una corretta e naturale illuminazione esterna...l'interno verrà illuminato tra due anni almeno!!!!

Sapete darmi qualche dritta?

Ho visto i risultati in giro sul forum e.... :eek: .....vendo il mio PC a 35 euro tanto che me ne faccio?!?!?!!!!!

Grazie a tutti !

Ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto! :D

Per quel che riguarda l'illuminazione, beh effettivamente dare una risposta a un "come si fa?" in questo campo è un pò complicato, nel senso che ci sono tanti metodi e situazioni diverse, ognuna con pregi e difetti; il primo passo è descrivere che motore di render utilizzi, postare qualche esempio non riuscito e descrivere le problematiche da risolvere, magari con qualche screenshot delle impostazioni ;)

Personalmente non ho ben capito se devi illuminare un interno o un esterno! :D

In linea di massima per il primo si mettono luci area per simulare la diffusione della luce e una direct esterna per il fascio luminoso generato dal sole; per un esterno un illuminazione generata dall'accoppiata skylight + direct è ottimale.

Via di test quindi :D

P.S.

Per 35€ lo compro io il pc! :lol::lol: Pago anche le spese di spedizione :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ancora...

Adesso vi mando quel che sono riuscito a fare così potremo discutere su qualcosa.

Se per motori di render intendete Vray o Brasil non ho niente di tutto ciò ma lancio un semplice render con le impostazioni di default.

In questa scena c'è solo una fotometrica libera .

Sono molto lontano dalle mie speranze ma forse ho ancora qualche margine di miglioramento...spero...

Anche i materiali sono semplici ma procedo un passo alla volta!

Si! Il pavimento è quello vero!!! :crying:

Se posso fare di più solo voi potete dirmelo!

Grazie !

Ciao

post-5136-1111696667_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti