Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lauradumb

Blueprint Olivetti Lettera35 Cercasi

Recommended Posts

Intanto un saluto a tutti. Ho scoperto questo forum da un paio di giorni, ma dopotutto, anche la mia vita con Maya è iniziata da poco. Per farla breve, seguo un corso di computer grafica all'università (design della comunicazione) e per iniziare alla perfezione, mi sono ritrovata a dover modellare una macchina da scrivere OLIVETTI (lettera 35).

Sorvolando sul fatto che temo avrò dei problemi davvero grossi a realizzare questa cosa da completa newbie come sono, non riesco nemmeno a trovare (ammesso che ci sia) il blueprint.

Qualcuno di voi, magari, può aiutarmi? [scrivendo un tutorial passo passo su come potrei venirne fuori magari?! ;)]

vi ringrazio tantissimo,

a presto

Laura

ciao Lauradumb...

innanzitutto benvenuta su treddi.com...

qui come potrai vedere da subito, ci si da una mano un pò tutti...

e un pò bisonga arrangiarsi:

su google ho fatto una piccola ricerca e di immagini di riferimento se ne trovano a bizzeffe

(blueprint proprie no, ma meglio ancora fotografie dalle varie angolazioni si).

potresti fartele da sola se per caso conosci qualcuno che ha questo tipo di macchina dad scrivere.

Per quanto riguarda la modellazione, dovresti almen dirci come intendi modellare:

N.u.r.b.s.?

Poligoni?

Misto?

di conseguenza poi possiamo darti una mano su come muoverti...

ancora benvenuta e non esitare mai a chiedere...

ciao

Intanto grazie mille per aver risposto così velocemente.

Allora, io ho recuperato miracolosamente la macchina da scrivere, quindi quantomeno, almeno spero, sono a posto fino a che non cominciamo la modellazione vera e propria. Adesso non so bene le tempistiche del corso, ma immagino che da a qui a trenta giorni dovrò iniziare. E per allora, mi auguro di sapere dove mettere le mani ma soprattutto come vuole il fantomatico prof la nostra modellazione. Penso che intanto mi dedicherò al software e sfrutterò qualche tutorial (a proposito, grazie!) dopodiché, passerò nuvamente da queste parti a implorare aiuto. Ancora grazie per l'interessamento!